Sinonimo di formula produttiva e logistica.
Produrre non è per la generalità un problema e a volte produrre nel paese di origine dell’azienda non è più l’elemento critico di successo. Dipende dai business dove si opera e dalla competizione che si deve affrontare; e per vincerla sulla qualità e sulla convenienza economica, bisogna muoversi e con grande velocità, sfruttando le potenzialità che esistono nel settore di appartenenza.
Questo significa maggiore qualità, minore tempo, costi inferiori.
L’affiancamento del TM per mettere in efficienza lo stabilimento. Ciò comporta analisi di tutti gli attori e del processo di produzione e della logistica, coordinamento della produzione nei volumi richiesti, nel rispetto dei tempi di consegna e degli standard prefissati. Definizione del budget di produzione. Pianificazione e monitoraggio della produzione in modo da massimizzare la produttività e le rotazioni di materiale. Eventuale responsabilità del controllo qualità dei prodotti finiti. Gestione delle risorse umane di stabilimento in termini di valutazione, formazione e relazioni sindacali. Coordinamento di un gruppo di collaboratori e cura del loro sviluppo.
Per visionare i Curriculum Vitae dei Temporary Manager di competenza contattare segreteria.generale@unioncamere-calabria.it