Home > Comunicazione > News > Avvio percorso formativo gratuito on line su tematiche del Mercato Unico e Europrogettazione- 05 luglio2023

Avvio percorso formativo gratuito on line su tematiche del Mercato Unico e Europrogettazione- 05 luglio2023

Avrà inizio il 05 luglio 2023 p.v ., a partire dalle ore 10.30, il “Percorso formativo gratuito on line su tematiche del Mercato Unico e Europrogettazione” organizzato da Unioncamere Calabria, quale partner della rete europea Enterprise Europe Network, in collaborazione con Unioncamere Nazionale e Unioncamere Europa. al fine di promuovere e far conoscere  le opportunità derivanti dal Mercato Unico, di cui quest’anno l’Unione Europea festeggia il 30^ Anniversario.  

Si tratta di un programma ricco di attività e rappresentato da n. 4 WEBINAR TEMATICI SU MATERIE DEL MERCATO UNICO e n. 2 EVENTI SULLA PROGETTAZIONE EUROPEA, per come da programmazione di massima allegata alla presente.

Nello specifico, prima della chiusura estiva sono stati cadenzati i seguenti webinar:

  • 5 luglio 2023 ore 10.30 Webinar :” ORIENTARSI IN EUROPA”

che sarà focalizzato sugli strumenti europei a disposizione delle imprese per accedere al mercato sia interno che internazionale e per comprendere il funzionamento della macchina europea. Qual è il valore aggiunto dell'UE nelle attività delle imprese? Come si può contribuire alla realizzazione delle iniziative europee?

  • - 12 luglio 2023 ore 10.30 Webinar : “IL CONTRASTO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: MISURE UE ED IMPATTO PER LE IMPRESE”

Con la normativa europea sul clima il conseguimento dell'obiettivo climatico dell'UE di ridurre le emissioni dell'UE di almeno il 55% entro il 2030 diventa un obbligo giuridico. I paesi dell'UE stanno lavorando a una nuova legislazione per conseguire tale obiettivo e rendere l'UE climaticamente neutra entro il 2050. Quale sarà l'impatto per le imprese?

Gli eventi sono stati attualmente accreditati dai seguenti ordini professionali:

COLLEGIO GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CATANZARO, ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CATANZARO.

Sarà conferito un attestato di partecipazione a coloro i quali avranno partecipato almeno al 90% delle attività formative.

Link di registrazione: https://een.unioncamere-calabria.it/articles/avvio_di_webinar_tematici_su_materie_del_mercato_unico_e_sulla_progettazione_europea-1760/

 

Data di pubblicazione: 29/06/2023 14:11
Data di aggiornamento: 29/06/2023 14:19