Home > Comunicazione > News > Noi per le imprese. Come il Sistema camerale sostiene lo sviluppo

Noi per le imprese. Come il Sistema camerale sostiene lo sviluppo

Essere un sistema significa che ciascun elemento trae forza dal tutto e il tutto da ogni singolo elemento. Il risultato è la sintesi di due valori: l’opportunità di interpretare esigenze e vocazioni locali, da un lato; la capacità di avere una visione e una rappresentatività nazionale, dall’altro.
In una situazione di crisi profonda, come quella in cui l’Italia sta navigando, il sistema delle Camere di commercio rappresenta un punto di riferimento per i territori e per l’intero Paese: la presenza locale permette di fornire soluzioni alle imprese; il collegamento tra le Camere garantisce la solidità e l’organicità degli interventi.
 
In "Noi per le Imprese" si ripercorrono gli strumenti messi in campo a servizio dello sviluppo. Il Sistema camerale è raccontato attraverso numeri e fatti: dati più che parole; attività svolte in questi mesi anni  difficili di crisi prolungata, più che auspici per il futuro; cose che "abbiamo fatto” più che quelle che “faremo”. È questo il nostro modo di essere al fianco delle imprese, dei territori, del Paese.

Per saperne di più clicca qui.

Data di pubblicazione: 04/02/2014 17:13
Data di aggiornamento: 04/02/2014 17:21