Il portale di Unioncamere Calabria - https://www.uc-cal.camcom.gov.it/

Noi per le imprese. Come il Sistema camerale sostiene lo sviluppo

04 February 2014

Stampa

Essere un sistema significa che ciascun elemento trae forza dal tutto e il tutto da ogni singolo elemento. Il risultato è la sintesi di due valori: l’opportunità di interpretare esigenze e vocazioni locali, da un lato; la capacità di avere una visione e una rappresentatività nazionale, dall’altro.
In una situazione di crisi profonda, come quella in cui l’Italia sta navigando, il sistema delle Camere di commercio rappresenta un punto di riferimento per i territori e per l’intero Paese: la presenza locale permette di fornire soluzioni alle imprese; il collegamento tra le Camere garantisce la solidità e l’organicità degli interventi.
 
In "Noi per le Imprese" si ripercorrono gli strumenti messi in campo a servizio dello sviluppo. Il Sistema camerale è raccontato attraverso numeri e fatti: dati più che parole; attività svolte in questi mesi anni  difficili di crisi prolungata, più che auspici per il futuro; cose che "abbiamo fatto” più che quelle che “faremo”. È questo il nostro modo di essere al fianco delle imprese, dei territori, del Paese.

Per saperne di più clicca qui.