Home > Comunicazione > News > Evento di presentazione dei dati dell'"Osservatorio sull'Economia del Turismo delle Camere di Commercio: "Dal Tour Al Turismo attraverso i dati", 29 settembre 2022

Si terrà in data 29 settembre 2022,  a partire dalle ore 10.00 e in modalità webinar, l'evento di presentazione dei dati dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio, dal titolo "Dal Tour Al Turismo attraverso i dati”,  organizzato da Unioncamere Calabria e le Camere di commercio Calabresi, in collaborazione con Isnart e nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere Nazionale, attraverso il Progetto Fondo Perequativo "Sostegno al Turismo 2019-2020”.

In occasione  di tale evento sarà presentato il report di analisi turistico-territoriale  realizzato attraverso  l’utilizzo del sistema di Business Analytics presente sulle piattaforme  dell’“Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio” e finalizzato a supportare gli operatori nella lettura strategica dei dati delle piattaforme e delle indagini al fine di implementare le strategie attuali e focalizzarne di nuove che riescano a guidare le imprese della filiera nella ripartenza.

A seguito della presentazione dei dati,  a cura degli esperti di Isnart, si terrà la tavola rotonda  “ Dati, progetti e prospettive per il turismo calabrese”, a cui prenderanno parte:

• Daniele ROSSI, Commissario straordinario Camera di Commercio di Catanzaro
  • Klaus ALGIERI, Presidente Camera di Commercio di Cosenza
  • Alfio PUGLIESE, Commissario Straordinario Camera di Commercio di Crotone
  • Antonino TRAMONTANA , Presidente Camera di Commercio di Reggio Calabria
  • Nuccio CAFFO, Commissario Straordinario Camera di Commercio di Vibo Valentia
  • Giacomo GIOVINAZZO, Dirigente Generale Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentarie Forestazione Regione Calabria
  • Fortunato VARONE, Dirigente Generale Dipartimento Sviluppo economico e Attrattori culturali Regione Calabria
  • Maria Antonella CAUTERUCCIO, Dirigente Generale Reggente Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità Regione Calabria
  • Claudio MORONI, Dirigente Generale Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici Regione Calabria
  • Elena DI RACO, Responsabile Studi Statistici E Ricerche, ENIT

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del Presidente di Unioncamere Calabria, Antonino TRAMONTANA, e dell'Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria, Fausto ORSOMARSO; e saranno chiusi da Erminia GIORNO, Segretario Generale di Unioncamere Calabria.

La partecipazione all'evento on line è gratuita, previa registrazione al link:  https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_CLtFgkh3Rd6bazX-3WY4Kg

Scarica l'agenda dei lavori.

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Irene V. Lupis di Unioncamere Calabria (e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it, tel. 0968/51481).

Data di pubblicazione: 20/09/2022 12:02
Data di aggiornamento: 20/09/2022 12:14