L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che provvede autonomamente all'attuazione del Programma secondo le indicazioni programmatiche del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza, in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, un percorso formativo denominato ICE Export Lab, destinato a 25 PMI, Consorzi, Reti di impresa con sede nella Regione Calabria, provenienti dalle filiere indicate dal Piano: agroalimentare, alta tecnologia, moda, arredo e costruzioni, energia, mobilità.
Partecipando all’ICE Export Lab le imprese avranno l’opportunità di sviluppare conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.
Il corso, della durata complessiva di circa 18 mesi, si articolerà in tre fasi: Formazione in aula; affiancamento; incubazione all’estero.
La partecipazione all’ICE Export Lab prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 4.400,00 (+ IVA se dovuta).
La candidatura all’ICE Export Lab Calabria - quale azienda partecipante - dovrà essere avanzata tramite Domanda di partecipazione on line da perfezionare tramite invio di documentazione con posta elettronica certificata (PEC).
La candidatura dovrà essere perfezionata entro e non oltre il 1° ottobre 2018.
L’ordine cronologico delle candidature sarà determinato dalla data del perfezionamento via Pec.
Per saperne di più:
Per ricevere assistenza e ulteriori informazioni:
Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network
Via delle Nazioni, 24 88046 Lamezia Terme (CZ) Tel. 0968.51481
Area Promozione e relazioni esterne
dott.ssa Irene V. Lupis i.lupis@unioncamere-calabria.it
dott.ssa Porzia Benedetto p.benedetto@unioncamere-calabria.it