Home > Comunicazione > News > Meet in Italy for Life Sciences. Torino, 11-13 ottobre 2017- scadenza adesioni 30 settembre 2017

Meet in Italy for Life Sciences. Torino, 11-13 ottobre 2017- scadenza adesioni 30 settembre 2017

Scadranno il prossimo 30 settembre 2017 i termini per la partecipazione gratuita alla 4° edizione di "Meet in Italy for Life Science" (Mit4LS - www.meetinitalylifesciences.com) che si svolge a Torino dal 11 al 13 Ottobre 2017 ed è un’iniziativa internazionale dedicata alle Scienze della vita ed ormai una delle principali occasioni italiane di incontro fra operatori pubblici e privati dell'innovazione, inclusi investitori, grandi aziende, centri di ricerca e trasferimento tecnologico.

 L’evento si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Start-up, ad Investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica, ed in particolare dei seguenti settori:

– farmaceutica e nutraceutica

– medicina, salute e benessere

– dispositivi medici e apparecchiature medicali

– biotecnologie, micro e nanotecnologie

– ICT per la salute

– servizi e altre attività correlate

 

L'evento comprende una sessione di due giorni di incontri B2B (registrazione e info su www.b2match.eu/mit4ls2017) alla quale sono già iscritti oltre 200 operatori provenienti per il 40% da vari paesi europei. Attraverso una piattaforma on-line è possibile selezionare e prenotare incontri di 30' con gli operatori di vostro interesse.

L’ultima giornata (13 ottobre) si concretizzerà in una Conferenza internazionale dal titolo “The value of health: the 4 P paradigm and the future of healthcare”, che metterà a confronto realtà scientifiche, aziendali e istituzionali del settore.

 

E' previsto inoltre un boot camp per spin-off e startup innovative con una presentazione finale ad una platea di investitori ed esperti.

La sezione workshop, infine, darà un'ulteriore opportunità di visibilità al sistema della ricerca e innovazione calabrese con il workshop "Biomedical research in Calabria  and perspectives for Technology Transfer" (12 ottobre dalle ore 17,30 alle ore 19,30) realizzato in collaborazione con Fincalabra, da quest’anno tra i main organizer dell’evento, a testimoniare che la Regione Calabria ha individuato le Scienze della Vita come area prioritaria per la strategia di innovazione regionale.

Il workshop presenta tre tematiche rilevanti per una proiezione extraregionale delle attività di ricerca e innovazione, quali le tecnologie e le applicazioni avanzate di Biomedical Imaging, la piattaforma regionale per le Scienze Omiche, le tematiche della nutragenomics, nutraceutica e sicurezza ambientale, capaci di valorizzare gli apporti interdisciplinari di tecnologie e ambiti applicativi diversi e sostenute anche nel recente piano regionale per le infrastrutture di ricerca.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita ma può essere necessaria la registrazione secondo le varie scadenze indicate. Non perdete l'occasione!

Per la registrazione e la selezione degli incontri, Unioncamere Calabria (i.lupis@unioncamere-calabria.it) e SPIN (een@consorziospin.it), partner calabresi della rete Enterprise Europe Network, sono a disposizione per ulteriori informazioni e per assistenza.

 

Data di pubblicazione: 25/09/2017 13:53
Data di aggiornamento: 25/09/2017 13:55