Meet in Italy for Life Sciences è un progetto internazionale rivolto all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle startup, a investitori e venture capitalist, interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.
L’evento internazionale quest’anno si svolge a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 26 al 28 ottobre 2016.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN – Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e di Cluster.
Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, è coorganizzatore dell’evento.
Obiettivo:
Offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.
Settori coinvolti:
•· Biotecnologie
•· Medical Devices
•· Farmaceutica e Nutraceutica
•· ICT per la Salute
•· Servizi e attività correlate
Programma:
a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.
b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well-being
c) Workshop tematici (26, 27 e 28 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.
d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp Innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.
e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione sul sito https://www.b2match.eu/mit4ls2016 entro LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016 e selezionare come support office UNIONCAMERE CALABRIA
Per maggiori informazioni e assistenza:
Irene V. Lupis
Unioncamere Calabria
Desk Enterprise Europe Network
via delle Nazioni 24
88046 Lamezia Terme (CZ)
Tel. +39 (0) 968 51481
Int. +39 (0) 968.1905630
Fax +39 (0) 968 53491
e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it
web site: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/