Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network è antenna locale del SOLVIT, una rete di cooperazione amministrativa istituita dalla Commissione europea – D.G. Mercato Interno il 22 luglio 2002 e formata oggi da 31 Centri nazionali (28 UE + 3 EFTA) che gratuitamente si occupano di problemi transfrontalieri di cittadini ed imprese.
Si tratta di un servizio gratuito fornito, in prevalenza online, dall’amministrazione nazionale di ogni paese dell’UE e di Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Per ogni caso segnalato, SOLVIT punta a trovare una soluzione entro 10 settimane dal giorno in cui è stato notificato al centro SOLVIT del paese in cui il problema si è verificato.
Il Centro SOLVIT italiano è ubicato presso il Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri: http://www.politicheeuropee.gov.it/it/attivita/mercato-interno/solvit/
Il SOLVIT può intervenire:
I settori nei quali SOLVIT può essere d’aiuto, sono i seguenti:
Il SOLVIT non può essere d’aiuto in caso di:
Per presentare il Vostro caso al Solvit attraverso l'assistenza territoriale di Unioncamere Calabria- Desk Enterprise Europe Netwok, scaricare il seguente questionario e restituirlo, compilato, alla mail: bridge@unioncamere-calabria.it .
- Questionario Solvit (da scaricare, compilare e restituire)
Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza specialistica:
Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network
Tel. 0968.51481 E-mail: bridge@unioncamere-calabria.it
Referenti:
Dott.ssa Irene Valentina Lupis
Dott.ssa Porzia Benedetto