Home > Comunicazione > News > Fiera internazionale "LOVEAT", Venezia 2-4 dicembre 2016

Fiera internazionale "LOVEAT", Venezia 2-4 dicembre 2016

Unioncamere Calabria e SPIN - Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico S.r.l, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network coorganizzano il brokerage event che si terrà occasione della prima edizione di LOVEAT.
LOVEAT è la prima Fiera delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche italiane e internazionali e del turismo esperienziale legato a prodotti e produttori che si svolgerà a Venezia, città unica al mondo, presso il Pala Expo nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016. (www.loveat2016.it ) che con oltre 250 gli spazi espositivi a disposizione dei migliori produttori nazionali e internazionali.
L’evento coinvolgerà le aziende che producono eccellenze dei settori “Food & Beverage”, sia quelle dotate di carta d’identità sia quelle nate dalla tradizione e dall’amore per cibo e prodotti sani e controllati all’origine, dal D.O.P. all’I.G.P., passando per i P.A.T., gli S.T.G., la Produzione Integrata, la Qualità Verificata, i vini D.O.C., D.O.C.G. e gli altri marchi di qualità europei e internazionali.
Il brokerage event offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con numerose aziende da Paesi europei ed extraeuropei, rappresentando quindi una proficua occasione per incentivare lo sviluppo di relazioni commerciali e di cooperazione internazionale.
I Settori interessati dagli incontri B2B sono i seguenti:
  • Agroalimentare
  • Innovazione, tecnologie e macchinari per il settore agroalimentare
  • Turismo esperienziale agroalimentare

L’iscrizione all’evento è gratuita e dà diritto a:

  • agenda personalizzata di incontri bilaterali ed aggiornamento della stessa durante l’evento
  • visibilità sul portale http://www.een-matchmaking.com/loveat2016
  • materiale informativo
  • assistenza prima, durante e dopo l’evento da parte del personale Enterprise Europe Network

Qualora le aziende iscritte annullino la propria iscrizione dopo il 29 novembre 2016 o non si presentino all’evento B2B dovranno pagare un quota di 100 Euro.

Le imprese calabresi partecipanti potranno usufruire di uno stand di appoggio acquisito da Unioncamere Calabria e SPIN srl, che consentirà loro di poter usufruire di ulteriori servizi aggiuntivi, quali:

-Una giornata dedicata al “B2B” con i maggiori Tour Operator internazionali interessati al turismo enogastronomico. –

- Focus dedicato all’export nei Paesi asiatici grazie alle partnership con società specializzate tra cui Stile Italiano, inserito nel tessuto commerciale cinese al punto da garantire la gestione - in prima persona - di ogni incombenza burocratica e/o doganale necessaria al produttore.

-Ingresso gratuito a seminari specializzati e workshop:

- Supporto tecnico e linguistico specializzato per ogni lingua e nazionalità.

- Desk dedicato all’assistenza dei mercati esteri: informazioni utili, indirizzi e contatti specifici.

- Copertura mediatica e promozione online e off line in Italia e all’estero dei propri marchi e prodotti grazie a comunicati stampa e pubblicità dedicate nel periodo settembre 2016 - gennaio 2017.

 - Entrare nel circuito del turismo esperienziale legato all’enogastronomia con vendita di pacchetti turistici e/o enogastronomici.

- Entrare nel circuito e-commerce della fiera per la vendita dei propri prodotti anche online

Le imprese interessate dovranno iscriversi al sito http://www.een-matchmaking.com/loveat2016 entro il 15 novembre p.v. e scegliere come support office “Unioncamere Calabria”.

Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare : Dott.ssa Irene V. Lupis, Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network, Tel. +39 (0) 968 51481, e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 26/10/2016 13:10
Data di aggiornamento: 26/10/2016 13:12