Home > Comunicazione > News > 17-19 giugno: EDILAFRICA - Nord Africa e Africa Sub Sahariana, promozione del sistema edilizia/casa

Voci Collegate

Unioncamere promuove l’iniziativa di incoming “EDILAFRICA: Nord Africa e Africa Sub Sahariana, promozione del sistema Edilizia/Casa”, organizzata dall’Agenzia per l’Internazionalizzazione S.C.p.A. – società consortile della Camera di Commercio di Roma e di Unioncamere Lazio – d’intesa con Unioncamere Lazio, la Camera di Commercio di Genova – WTC, la Camera di Commercio di Salerno- Intertrade, la Camera di Commercio di Frosinone - A.SP.IN., le Camere di Commercio del Consorzio per l’Internazionalizzazione (Milano, Torino, Firenze, Modena, Vicenza, Padova, Catania, Salerno), la Camera di Commercio di Reggio Calabria e la Camera di Commercio di Viterbo.
Il Progetto vuole creare un’opportunità concreta di affari per le aziende italiane con l’organizzazione di un “Road Show” a Roma, Frosinone, Salerno dal 17 al 19 giugno p.v. durante il quale le imprese partecipanti potranno incontrare selezionati operatori/buyer provenienti da questi Paesi e conoscere le opportunità di business e i progetti in fase di sviluppo per ciascun Paese ospite.

Settori interessati

• Costruzione & ingegneria
  • Strutture/opere in cemento/acciaio e vetro
  • Materiali e utensili da costruzione
  • Idraulica
  • Pavimentazioni & rivestimenti
  • Infissi & illuminazione da esterni
  • Lapideo
  • Impianti condizionamento/ trattamento aria
  • Informatica per l’edilizia

Ad ogni azienda verrà richiesto di inviare il proprio company profile dettagliato con l’indicazione delle specifiche richieste sui Paesi target dell’iniziativa.
Il company profile sarà inviato ai nostri Rappresentanti in Marocco, Tunisia, Egitto, Mozambico e Angola, che procederanno, dopo una attenta fase di analisi, alla selezione di operatori/buyer.
Gli operatori selezionati saranno invitati a Roma, Frosinone e Salerno ad incontrare le aziende che aderiranno alle iniziativa.

Quota di adesione: 100,00 Euro + IVA al 21% (121,00 Euro)

Adesione: Entro il 22 aprile 2013 sulla piattaforma della Agenzia www.investinroma.it

Informazioni:

Federica Cattoli