Home > Comunicazione > News > Partecipa al Focus "Opportunità e finanziamenti per l?innovazione", 5 dicembre 2019, Unioncamere Calabria

Partecipa al Focus "Opportunità e finanziamenti per l?innovazione", 5 dicembre 2019, Unioncamere Calabria

Unioncamere Calabria, desk Enterprise Europe Network (EEN),  organizza una giornata di incontro, sulle opportunità e le problematiche connesse ai finanziamenti/incentivi a favore delle imprese  in tema di innovazione.

L’evento si terrà il 5 dicembre 2019 a  partire dalle ore 9.00  e consisterà in un Focus group  dal titolo “Opportunità e finanziamenti per l’innovazione”, che tratterà i seguenti punti:

  • Principali incentivi/agevolazioni regionali e nazionali attivi a favore delle PMI sui seguenti temi: investimento, R&S, servizi, digitalizzazione
  • Insidie nella partecipazione e gestione di strumenti agevolativi da parte di PMI
  • Caratteristiche e vantaggi fiscali delle start-up e delle PMI innovative
  • Principali modalità di finanziamento di start-up e spin-off imprenditoriali
  • Percorsi di Open Innovation – metodologia e vantaggi, tipologie di imprese maggiormente interessate
  • Operazioni di crownfunding

 

Sarà inoltre possibile effettuare degli incontri one-to-one di assistenza specialistica con gli esperti nella sessione pomeridiana.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on line, tramite il seguente link, https://forms.gle/nah4mupHmFdmRPam8  entro il 03/12/2019 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nella richiesta di iscrizione potrà essere indicato l'interesse ad un incontro personalizzato (sessione pomeridiana) con gli esperti, indicando il quesito da sottoporre.

Le richieste saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. In ogni caso, le richieste che non potranno essere accolte, riceveranno risposta tramite e-mail.

 

Scarica la locandina.

Per maggiori informazioni

Dott.ssa Irene V. Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it )

Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it )

Data di pubblicazione: 25/11/2019 10:03
Data di aggiornamento: 25/11/2019 10:09