Home > Comunicazione > News > Avviso Pubblico "Corso di formazione su Imprenditorialità e Auto-imprenditorialità"

Avviso Pubblico "Corso di formazione su Imprenditorialità e Auto-imprenditorialità"

Unioncamere Calabria, per il tramite della Camere di Commercio calabresi, titolare del progetto “Un FILO tra formazione e occupazione” – Fondo di Perequazione 2014,  la Regione Calabria attraverso il Dipartimento dello Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali e il Dipartimento Turismo e Beni Culturali – Istruzione e Cultura e l’USR Calabria, intendono realizzare un percorso formativo destinato prevalentemente a studenti e a docenti della scuola secondaria di 2° grado della Regione Calabria.  Il percorso prevede l’attivazione di n° 3 “Corso di formazione su imprenditorialità e autoimprenditorialità” per gli studenti e di n°1 giornata seminabile per docenti. 

Obiettivo del corso

Si tratta di un percorso didattico di base utilizzabile, come strumento informativo ed orientativo per indirizzare gli studenti sui concetti chiave di imprenditorialità ed autoimprenditorialità, al fine di favorire l’avvio di una idea imprenditoriale e di orientare le loro scelte formative-professionali. 

Destinatari e requisiti di ammissione al corso

I destinatari del corso sono gli studenti delle classi 4° e 5° delle scuole secondarie di ° 2 grado della Regione Calabria. Ogni istituto scolastico può presentare un’unica domanda di partecipazione al corso per la candidatura di un numero massimo di 4 studenti.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Modalità di iscrizione e scadenza

La domanda di ammissione al corso, redatta secondo il modello allegato (ALL. 1 – Modulo di Candidatura_ Corso Imprenditorialità e Autoimprenditorialità) al presente bando, dovrà essere inviata a partire dal 07 Marzo 2016 e fino al 14 Marzo 2016 esclusivamente con le seguenti modalità:

Ø  Invio tramite posta elettronica PEC all’indirizzo PEC: promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it  specificando nell’oggetto dell’email “Corso di formazione su imprenditorialità e autoimprenditorialità”. 

Allegati:

Per informazioni

Dr.ssa Porzia Benedetto
Unioncamere Calabria

Tel. 096851481

p.benedetto@unioncamere-calabria.it

 

 

Data di pubblicazione: 04/03/2016 12:27
Data di aggiornamento: 04/03/2016 12:50