Home > Comunicazione > News > Bando "Voucher per la diffusione della banda larga satellitare"

Bando "Voucher per la diffusione della banda larga satellitare"

Nell’ambito delle azioni strategiche programmate dal sistema camerale calabrese, nell'interesse del tessuto imprenditoriale e dello sviluppo dell’economia locale, secondo la “mission“definita dalla legge 580/1993 riformata dal d.lgs. n.23/2010, Unioncamere Calabria al fine di contribuire ad abbattere il divario digitale, consentendo un collegamento a banda larga di alta qualità anche nelle zone non coperte da adeguata infrastruttura terrestre, promuove, in via sperimentale, attraverso l’erogazione di voucher, l’installazione della banda larga satellitare presso le aziende del territorio calabresi dove esistono forti problemi di connessione alla rete terrestre.

L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato il 27/02/2013 tra l’Unioncamere nazionale e Eutelsat che grazie all’infrastruttura tecnologica basata sul KA-SAT, satellite di ultima generazione concepito esclusivamente per internet specializzato per i servizi in Banda Larga, garantisce la copertura a tutte le zone geografiche a livello nazionale.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda di ammissione al bando le micro, piccole e medie imprese  aventi sede legale nei comuni della Calabria e iscritte al Registro Imprese delle Camere di Commercio della Calabria che abbiano sottoscritto al momento della presentazione della domanda, un contratto di servizio con Eutelsat per l’offerta Infinity Business.

Presentazione delle domande

La domanda di Voucher dovrà essere inviata via e-mail, da un indirizzo di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.unioncamere-calabria.it, indicando nell’oggetto “Bando voucher per la diffusione della banda larga satellitare”.

La richiesta di Voucher potrà essere presentata dalle ore 9,00 del 22/11/2013 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12,00 del 31/12/2013.

Si allega:

- Bando

- Allegato 1: Elenco comuni

- Allegato 2: Modello di richiesta

Per informazioni:

Unioncamere Calabria Tel. 0968/51481 – Fax 0968/53491

E-mail: segreteria.generale@unioncamere-calabria.it  

 

Data di pubblicazione: 21/11/2013 16:33
Data di aggiornamento: 04/12/2013 14:53