Unioncamere Calabria, attraverso il suo sportello Enterprise Europe Network, e Fincalabra S.p.A., attraverso lo sportello APRE Calabria, organizzano l’ Evento regionale “H2020 e SME Instrument in Calabria”, in collaborazione con APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, Regione Calabria, e lo sportello Europe Direct “EurokomCalabria&Europa” di Gioiosa Jonica, che si terrà il prossimo giovedì 15 novembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 17.00, presso la sede di Unioncamere Calabria, sita in Via Delle Nazioni, 24 a Lamezia Terme.
L’evento si inserisce nell’ambito della collaborazione tra la rete Enterprise Europe Network e APRE in qualità di National Contact Point su H2020. La rete dei Punti di Contatto Nazionale (National Contact Point -NCP) è una struttura riconosciuta dalla Commissione europea, chiamata a fornire informazione e assistenza sui vari aspetti relativi ai programmi UE di RSTI ed è presente in tutti i 28 Stati Membri, Paesi associati ad Horizon 2020 e Paesi terzi. Il ruolo degli NCP è di cruciale importanza nella diffusione delle informazioni e nell’assistenza intersettoriale e transnazionale ai proponenti dei progetti europei.
La giornata formativa si svolgerà in due sessioni: la prima dedicata alla presentazione dei bandi H2020 e delle strutture di supporto alla partecipazione, che si terrà nella mattina e la seconda, nel pomeriggio, dedicata ad un focus sullo SME Instruments.
Il seminario, è gratuito ed è destinato ad aspiranti imprenditori, imprenditori, professionisti e a coloro che vogliano accrescere le proprie competenze.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 13 novembre 2018 attraverso il seguente link: https://goo.gl/forms/tcwq4KfKsnAmzm3A3
L’evento è accreditato presso l’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e presso l’ordine degli ingegneri.
Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare la Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it), Tel. 0968-51481.
Si allega: