Home > Comunicazione > News > RIAPERTURA TERMINI DI ADESIONE: PROGETTO INTERREGIONALE "LUSSO IN RUSSIA" 2013-2016

RIAPERTURA TERMINI DI ADESIONE: PROGETTO INTERREGIONALE "LUSSO IN RUSSIA" 2013-2016

Voci Collegate

Si comunica che sono riaperti dal 16 febbraio 2015 al 16 marzo 2015 i termini di partecipazione al progetto interregionale “Lusso in Russia”, organizzato dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Il Ministero per lo Sviluppo Economico e le Regioni Marche, Calabria, Lazio, Piemonte, Umbria, che hanno sottoscritto una convenzione  per la promozione dei settori beni di consumo (moda-abbigliamento) e arredo (illuminazione ed oggettistica per la casa).

Il Progetto prevede un piano diversificato di iniziative, dedicate ai settori beni di consumo e arredo, meglio specificati di seguito:

 

·         Beni di consumo per la persona

Abbigliamento (compreso abbigliamento sportivo ed intimo)

Maglieria

Accessori per l’abbigliamento (compresa l’occhialeria e la bigiotteria ed esclusa l’oreficeria)

Calzature, pelletteria e borsetteria

 

·         Arredo

Articoli per illuminazione

Oggettistica per la casa

Ceramica nei suoi vari settori relativi al consumo (compresi le stoviglierie e gli oggetti d’arte).

 

 

Le aziende calabresi selezionate potranno partecipare a:

1) Missione commerciale  di outgoing a  Mosca (24-25 giugno 2015) che rappresenta il centro economico e commerciale della Russia;

2) Missione commerciale di buyers russi in Calabria, periodo Marzo - Maggio 2015.

Il Progetto prevede la realizzazione di una serie di iniziative integrate tra loro e costituite precisamente da:

-  WORKSHOP CON B2B ED EVENTI DI COMUNICAZIONE organizzate presso adeguate location a Mosca. Oltre agli incontri BtoB, sarà data l’opportunità alle imprese italiane di esporre gli articoli più rappresentativi, e saranno organizzate campagne di comunicazione e promozione a sostegno dell’iniziativa, prevendendo anche inserzioni pubblicitarie su media specializzati e  stampa generalista. Periodo di realizzazione: Mosca 24-25 giugno 2015.

- Azioni di comunicazione e promozione. Realizzazione di materiale promozionale ed azioni di comunicazione a sostegno della partecipazione delle aziende al progetto da utilizzare nel corso degli eventi previsti.

Le aziende interessate, che saranno ammesse nel numero massimo previsto di 25 (5 per ogni Regione), in possesso di sede legale e/o operativa presso i territori delle cinque Regioni aderenti al Progetto, potranno aderire all’intero pacchetto di iniziative (previste sia all’estero che in Italia) compilando l’allegato modulo e corrispondendo all’ICE-Agenzia un contributo forfettario di € 500,00 (IVA esclusa), per la partecipazione a tutte o a parte delle iniziative previste nel progetto.

Il contributo di partecipazione non comprende i costi di spedizione, doganali, di viaggio, di soggiorno che restano a carico dell’azienda e tutto quanto non specificato nel programma di adesione al Progetto.

La selezione delle aziende, effettuata tenendo conto anche dell’ordine cronologico d’arrivo delle domande, sarà realizzata a cura delle Regioni in collaborazione con ICE-Agenzia che provvederà ad inviare una lettera di ammissione ufficiale a ciascuna azienda selezionata.

Si segnala che la disponibilità di materiale promozionale e sito web in lingua russa da parte dell’azienda candidata costituisce elemento preferenziale.

L’adesione delle aziende è inoltre soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia (vedi allegato).

Scarica:

- modulo di adesione

-  scheda progetto

- regolamento ICE

- documento privacy

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

SPRINT Calabria - Regione Calabria - Dipartimento Presidenza

Settore n° 5 - "Cooperazione, Internazionalizzazione e Politiche di Sviluppo

Euro-Mediterranee"

Via Enrico Molè n. 79, 88100 Catanzaro (prov. CZ)

Contatti Telefonici: 0961-852071 - 852072

Email: sprintcalabria@gmail.com, info@sprintcalabria.it

Sito web: www.sprintcalabria.it

 

 

Unioncamere Calabria

Via delle Nazioni, 24

88046 Lamezia Terme (CZ)

Sito web: www.uc-cal.camcom.gov.it

Referenti Unioncamere Calabria:

Dott. Antonio Panzarella 

Dott.ssa Irene Lupis

e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it

Tel. +39 0968 51481

Fax +39 0968 53491

 

Data di pubblicazione: 16/02/2015 12:07
Data di aggiornamento: 17/02/2015 10:07