Home > Comunicazione > News > Evento "Aggregarsi per competere e crescere: la Rete C.L.A.I. Cluster Lamezia Area Industriale", 28 novembre 2014 Lamezia Terme

Si terrà a Lamezia Terme venerdì 28 novembre a partire dalle ore 10,30, presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria, l'evento "Aggregarsi per competere e crescere: la Rete C.L.A.I. Cluster Lamezia Area Industriale" promosso da Rete C.L.A.I e RetImpresa - Agenzia Confederale per le Reti di Imprese con la collaborazione di Unioncamere Calabria.

Nel corso dell'evento verrà presentata la “Rete C.L.A.I. - Cluster Lamezia Area Industriale” costituita, nel luglio scorso, da 19 imprese con l'obiettivo di accrescere, individualmente e collettivamente, la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato. Attraverso il contratto di rete tali imprese si sono impegnate a collaborare, mediante lo scambio di informazioni, prodotti e/o prestazioni di natura industriale, commerciale, logistica, tecnica o tecnologica, prevedendo anche la possibilità di poter esercitare in comune una o più attività rientranti nell’oggetto della propria impresa.

Due le particolarità distintive della Rete C.L.A.I.: la prima è rappresentata dalla estrema varietà dei settori produttivi nei quali operano le aziende aderenti; la seconda è data dalla presenza, al suo interno, della Lameziaeuropa SpA - Società di promozione dello sviluppo economico del lametino e delle imprese ubicate nella Zona Industriale Benedetto XVI di Lamezia Terme che opera quale Agenzia di Sviluppo Regionale.

Durante i lavori interverranno: Daniela TOLOMEO, Presidente Rete C.L.A.I.; Marcello GAGLIOTI, Presidente Lamezia Europa S.p.A; Paolo ABRAMO, Presidente Camera di Commercio di Catanzaro; Luca MANNARINO, Presidente Fincalabra S.p.A.; Pasquale MONEA, Dirigente Generale Dipartimento Attività Produttive Regione Calabria; Fulvio D'Alvia, Direttore RetImpresa - Agenzia Confederale per le Reti di Imprese.

Si allega il programma.

Data di pubblicazione: 27/11/2014 14:09