Home > Comunicazione > News > Progetto "Tutorship di start up e primo sostegno" (commissione promozione culturale giovanile)

Progetto "Tutorship di start up e primo sostegno" (commissione promozione culturale giovanile)

Il Distretto 2100 del Rotary International intende promuovere un Concorso di idee-progetto concepite da giovani residenti nel territorio di competenza del Distretto atte a coniugare conoscenze classico-umanistiche e competenze scientifico-tecnologiche in iniziative imprenditoriali aventi per oggetto la valorizzazione dei beni artistici e culturali, presenti nel territorio, grazie all’impiego di avanzati strumenti ICT.

Oggetto del Concorso è la promozione, la selezione, la comparazione, la premiazione e il supporto tecnico-professionale e finanziario di nuove iniziative di imprenditorialità giovanile, rispondenti alle caratteristiche e agli obiettivi espressi nella “Premessa” del Regolamento, nonché ai requisiti in seguito precisati.
 

I progetti selezionati fruiranno di:

-Immediata ed organica Tutorship per le attività di avviamento e Start Up delle iniziative di impresa;

-Contributo finanziario erogato dal Distretto 2100 del Rotary International,da destinare alla patrimonializzazione dell’impresa, pari a €10.000,00 (diecimila euro) per un massimo di n°2 Idee-progetto.

Sono abilitati a partecipare al Concorso, in forma individuale o collettiva, giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che risultino residenti da almeno tre anni nel territorio afferente al Distretto. Nel caso di partecipazione in forma collettiva, i requisiti anagrafici dovranno essere soddisfatti dalla maggioranza numerica dei proponenti. In tale caso gli stessi proponenti dovranno indicare un loro Referente in possesso dei requisiti indicati.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2015 all’indirizzo tutorship@rotary2100.eu .

 

1) Il Territorio del Distretto 2100 del Rotary International comprende le Regioni Calabria, Campania e il territorio di Lauria nella Provincia di Potenza

Si allega:

Data di pubblicazione: 18/11/2014 12:57
Data di aggiornamento: 18/11/2014 14:43