Home > Comunicazione > News > Pubblicazione Manifestazione d'interesse "Creare e rafforzare reti e cluster d'impresa in Calabria: settori manifatturieri innovativi"

Pubblicazione Manifestazione d'interesse "Creare e rafforzare reti e cluster d'impresa in Calabria: settori manifatturieri innovativi"

Nell'ambito del progetto "Creare e rafforzare reti e cluster d'impresa in Calabria: settori manifatturieri innovativi" Unioncamere Calabria pubblica la Manifestazione di interesse rivolta tutte le imprese aventi sede legale e/o operativa nella regione e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e attive da almeno 3 anni in uno dei seguenti settori:

  • Farma e chimica farmaceutica innovativi;
  • Biotech;
  • Tessile e abbigliamento innovativi;
  • Materiali da costruzione innovativi;
  • Stampa e riproduzioni innovativi;
  • Tech per beni culturali innovativi;
  • Altri (imprese non appartenenti ai settori di cui sopra ma che producono prodotti/servizi innovativi, per le particolari e specifiche modalità di realizzazione, produzione, commercializzazione).

Le imprese selezionate usufruiranno, gratuitamente, di un pacchetto di servizi, tra cui:

a) specifici audit tecnologici ed organizzativi, per individuare i fabbisogni di investimenti materiali ed immateriali e le potenziali aree di cooperazione tra le imprese;

b) assistenza tecnica ed organizzativa in risposta ai bisogni delle imprese;

c) individuazione delle forme di finanziamento, tra cui i Programmi Integrati di Investimento ai sensi della L.R. n. 9 dell’11 maggio 2007 e delle direttive attuative di cui alla Deliberazione della Giunta regionale n. 220 del 19.03.2008.

Le imprese interessate a partecipare all'avviso possono presentare la relativa domanda, corredata della documentazione richiesta, come da indicazioni riportate nella Manifestazione di interesse a partire dal 29 maggio 2013  e sino al 25 giugno 2013.

Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata cliccando qui.

Visiona la graduatoria delle imprese aderenti al progetto.

Data di pubblicazione: 29/05/2013 09:35
Data di aggiornamento: 06/08/2013 11:26