Home > Comunicazione > News > Campagna promozionale per la valorizzazione della filiera suinicola italiana

Campagna promozionale per la valorizzazione della filiera suinicola italiana

Il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha dato il via a una Campagna promozionale per la valorizzazione della filiera suinicola italiana, dedicata ai 21 salumi a marchio Dop presenti nel nostro Paese, con un focus rivolto ai prosciutti Dop dal 21 al 28 ottobre (“Settimana del prosciutto italiano a marchio DOP”).

ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, in collaborazione istituzionale con BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana, supporta la Campagna in corso fino al 31 ottobre , che prevede attività di divulgazione attraverso le principali testate on-line, radio nazionali e locali, canali social.

Sul sito web del Masaf tutti i contenuti previsti: clicca qui per saperne di più

Alla Campagna possono partecipare anche i ristoranti.

I vantaggi per i ristoranti

Aderendo, il ristorante potrà godere di diverse opportunità:

• l’inserimento nella Rete dei Ristoranti che aderiscono all’iniziativa pubblicata all’interno del sito del Ministero;
  • la disponibilità di materiali informativi sui 21 Salumi italiani DOP, per conoscere più approfonditamente i prodotti e avere consigli utili sul loro utilizzo;
  • la possibilità di partecipare al webinar  “I salumi DOP:  alla scoperta delle 21 eccellenze della tradizione italiana” che si terrà il 25 ottobre prossimo alle ore 10.30. Durante il webinar – senza oneri a carico delle imprese – verranno descritte le opportunità della comunicazione del valore del DOP come strumento di marketing e di selling e le qualità e le caratteristiche proprie dei Salumi DOP e le modalità per inserirli al meglio all’interno dei propri menù, per allargare e potenziare la proposta gastronomica.

Qui il link per l’iscrizione al webinar

Le modalità di adesione

Per aderire sarà necessario:

• inviare una mail a info@isnart.it manifestando il proprio interesse, indicando 1)  il riferimento e l’indirizzo a cui potrà essere inviato il materiale promozionale cartaceo da mettere a disposizione della clientela e 2)  i link agli account social dell’impresa;
  • inviare almeno 3 foto del Ristorante con in vista i materiali della Campagna promozionale;
  • pubblicare un post dedicato alla Campagna su almeno un canale social del ristorante oppure ricondividere sui canali social dell’impresa i post della Campagna promossa sugli account del Masaf (Facebook https://www.facebook.com/Masafsocial  e Instagram https://www.instagram.com/masafsocial/ ).

Inoltre, nel caso in cui, nel menu sia esplicitamente indicata una ricetta realizzata con uno dei 21 salumi DOP oggetto nella campagna, chiediamo di inviarcene una immagine a testimonianza.

Per aderire e avere maggiori informazioni o per iscriversi al webinar: info@isnart.it

L’adesione al progetto non prevede alcun impegno economico.

Fonte: https://www.isnart.it/progetti_ed_iniziati/promozione-salumi-dop/

Data di pubblicazione: 10/10/2023 11:57