Home > Comunicazione > News > Unioncamere Calabria, webinar "Investimenti sostenibili 4.0, dal PN RIC 21-27 400 milioni per le imprese del Mezzogiorno" Lunedì 9 ottobre 2023, ore 10:00

Il MIMIT - DIV. XIII – Ispettorato Territoriale Calabria e Unioncamere Calabria -  Desk Enterprise Europe Network organizzano il webinar "Investimenti sostenibili 4.0, dal PN RIC 21-27 400 milioni per le imprese del Mezzogiorno" che si terrà il 9 ottobre 2023 con inizio a partire dalle ore 10.00.

Il MIMIT ha stanziato 400 milioni di euro dal Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale” FESR 2021-2027 per incentivare investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili che facciano ricorso alle tecnologie digitali.

Il decreto direttoriale del 29 agosto ha definito l’iter di presentazione per l’accesso alle agevolazioni che sarà articolato in due fasi: la compilazione della domanda per via telematica dalle ore 10.00 del 20 settembre 2023 e l’invio della domanda per via telematica dalle ore 10.00 del 18 ottobre 2023.

Il webinar è finalizzato a presentare e promuovere tali incentivi, diretti alle micro, piccole e medie imprese delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

I lavori avranno inizio con i saluti di apertura di Salvatore BARCA - Dirigente Ufficio di Gabinetto Ministero Imprese e Made in Italy e di Antonino TRAMONTANA - Presidente Unioncamere Calabria.

Seguirà, dapprima una presentazione dello Sportello per le Imprese del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a cura di Giuseppe SOFIA - Responsabile Sportello per le Imprese Ispettorato Calabria e, successivamente, una introduzione alla misura “Investimenti sostenibili 4.0” e normativa di riferimento da parte di Giuseppe RINCIARI - Ministero Imprese e Made in Italy - Ispettorato Calabria

Un focus tecnico che verterà sul dettaglio delle imprese destinatarie e delle agevolazioni concesse, sui programmi di investimento finanziabili, le spese ammissibili, i motivi di revoca e le modalità di presentazione delle domande sarà curato dagli esperti del Ministero Imprese e Made in Italy —Ispettorato Calabria Diomiro DE CESARE - David LEWIS - Giovambattista NICOLETTI.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione attraverso il seguente link.

Per saperne di più scarica il programma.

Per ulteriori informazioni e assistenza:

Ispettorato Territoriale Calabria - Sportello per le Imprese

Tel. +39 0965 0965 852313

E-mail: sportello.mise.calabria@mise.gov.it

Unioncamere Calabria, Desk Enterprise Europe Network

Dott.ssa Irene Valentina Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it)

Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it)

Comunicato stampa .pdf >>

Data di pubblicazione: 04/10/2023 11:28