Home > Comunicazione > News > Webinar Unioncamere Calabria "MEPA: le nuove funzionalità per gli operatori economici"

Webinar Unioncamere Calabria "MEPA: le nuove funzionalità per gli operatori economici"

Si terrà il prossimo 20 giugno, con inizio a partire dalle ore 10.00, in modalità video conferenza, il webinar “MePA: le nuove funzionalità per gli Operatori Economici” organizzato da Unioncamere Calabria, quale partner della rete europea Enterprise Europe Network, in collaborazione con Consip e per conto del sistema camerale regionale.

Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato da Consip, per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il MePA consente alle Amministrazioni di effettuare acquisti di beni, servizi e lavori, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per tutti gli Operatori economici (imprese, liberi professionisti, consorzi, ecc.) che, tramite il Mepa, possono offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione.

A maggio del 2022 è andata on line una nuova piattaforma, profondamente rinnovata sia nell’architettura applicativa che nell’esperienza di navigazione. Tutte le funzionalità sono state ridefinite al fine di facilitarne e migliorarne l’utilizzo.

Il webinar è rivolto agli Operatori economici del territorio, per illustrare i vantaggi del MePA e approfondire le nuove funzionalità, anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti.

Il webinar si svolgerà attraverso la piattaforma ZOOM, iscrivendosi al seguente Link di registrazione

Per ulteriori informazioni:

Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network

Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it) tel. 0968 51481

Comunicato stampa >>

Data di pubblicazione: 12/06/2023 10:26
Data di aggiornamento: 12/06/2023 10:30