Home > Comunicazione > News > Unioncamere Calabria, presentati i dati del primo "Report di analisi turistico-territoriale della Calabria". Progetto Sostegno del Turismo Fondo di Perequazione Unioncamere 2019-2020

Unioncamere Calabria, presentati i dati del primo "Report di analisi turistico-territoriale della Calabria". Progetto Sostegno del Turismo Fondo di Perequazione Unioncamere 2019-2020

 

Si è svolto ieri l’“Incontro di approfondimento sui fenomeni turistici per supportare le imprese ad orientarsi tra i tanti elementi di incertezza determinati dalla crisi economica e sociale. L’importanza dei dati al servizio del turismo”, organizzato da Unioncamere Calabria, in collaborazione con le Camere di Commercio di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia, e con il supporto operativo di ISNART.

L’attività si colloca nell’ambito del progetto di Fondo di perequazione 2019 – 2020 “Sostegno del turismo”.

Nel corso dell’evento sono stati presentati, a cura di Flavia Maria COCCIA – IS.NA.R.T., i dati del primo “Report di analisi turistico-territoriale della Calabria”, realizzato sulla base degli ecosistemi digitali creati da ISNART e Unioncamere Italiana, a supporto dell’Osservatorio sull’Economia del Turismo delle Camere di Commercio: la piattaforma “TURISMO BIG DATA” e “MAPPA DELLE OPPORTUNITÀ”.

In particolare, sono stati esposti i principali dati che riguardano analisi dell’offerta turistica regionale, tra cui trend e caratteristiche della filiera, andamento delle performance, analisi del mercato alternativo, passando per il Sentiment dei turisti per chiudere sugli scenari previsivi.

Leggi il comunicato stampa >>

 

Data di pubblicazione: 06/04/2022 12:20
Data di aggiornamento: 06/04/2022 12:32