Home > Comunicazione > News > Invito al focus group con le imprese del 06 aprile 2022 - Percorso "Turismo: una nuova destinazione d'uso. Imprese e territori per costruire lo sviluppo locale"

Invito al focus group con le imprese del 06 aprile 2022 - Percorso "Turismo: una nuova destinazione d'uso. Imprese e territori per costruire lo sviluppo locale"

 

Invito al focus group con le imprese del 06 aprile 2022 - Percorso

Unioncamere Calabria  sta realizzando, con la collaborazione le Camere di Commercio di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia, con il supporto tecnico di  Isnart e nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere nazionale, un progetto rivolto alla valorizzazione turistica di una destinazione pilota regionale.

In particolare, è stata individuata, in via sperimentale, da Unioncamere Calabria e dalle camere di commercio calabresi  la  destinazione pilota  "La Calabria dei borghi" riguardante i  seguenti borghi:  Badolato,Tiriolo, Squillace, Curinga, Aieta , Altomonte  Buonvicino, Civita , Fiumefreddo Bruzio, Morano Calabro, Oriolo , Rocca Imperiale, Caccuri, Santa Severina, Cirò, Melissa, Bova, Gerace, Stilo, Scilla, Tropea, Serra San Bruno, Pizzo.

Un lavoro sicuramente sfidante ma necessario, per inquadrare le necessità e le opportunità per un concreto sviluppo turistico locale che passi attraverso destinazioni inclusive e capaci di esprimere prodotti turistici identificativi del territorio, per intercettare le esigenze di una domanda in continua evoluzione.

Il percorso che abbiamo avviato, che prende il nome di “TURISMO: UNA NUOVA DESTINAZIONE D’USO. IMPRESE E TERRITORI PER COSTRUIRE LO SVILUPPO LOCALE”, prevede, tra le altre azioni, un Focus Group con le imprese del comparto da ascoltare con attenzione, per raccogliere contributi competenti a finalizzare gli interventi sulla destinazione in oggetto.

Vi invitiamo pertanto a partecipare al focus group che si svolgerà on line, tramite la piattaforma Zoom, il giorno 06 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

 

L’incontro unirà informazione, ascolto e partecipazione: la ripartizione dei partecipanti in gruppi di lavoro faciliterà l’emersione dei contributi in un vero e proprio lavoro di co-progettazione attraverso metodologie offerte dal design thinking.

Per facilitare lo svolgimento delle attività consigliamo di collegarsi tramite una buona connessione alla rete internet da computer fisso o da tablet, in modo da poter interagire al meglio con lo strumento.

Di seguito si riporta il link di registrazione all'evento: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAtdeitpz0oEtS202d3O6qcBdiUpCFfvxOK

Scarica :

londandina programma eventi 

presentazione strumento edi lavoro

 

Data di pubblicazione: 25/03/2022 10:39
Data di aggiornamento: 31/03/2022 12:06