Home > Comunicazione > News > Unioncamere Calabria: indagine sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)

Unioncamere Calabria: indagine sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)

Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove per conto della Commissione Europea il sondaggio relativo alla Responsabilità Sociale d’Impresa rivolto a PMI e Start-up europee.

La CSR (Corporate Social Responsibility) riguarda la responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società, include pratiche di sostenibilità e integrazione delle tematiche sociali, ambientali, etiche, dei diritti umani e dei consumatori nelle operazioni aziendali.

I risultati di questa indagine saranno utilizzati per supportare la Commissione Europea e le autorità nazionali verso una migliore comprensione delle esigenze delle imprese in termini di CSR e sostenibilità.

Lo studio finale sarà completato da strumenti destinati alle PMI per facilitare le attività di CSR.

L’efficace attuazione della CSR da parte delle aziende o le attività di sostenibilità messe in atto, potranno essere selezionate come esempio di buone pratiche promosse dalla Commissione Europea.

L’indagine è rivolta in particolare alle piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti) che operano nei seguenti settori:

  • Industria agroalimentare
  • Industria tessile e dell’abbigliamento
  • Trasporti
  • Commercio al dettaglio
  • Prodotti farmaceutici
  • Minerario ed estrattivo
  • Turismo e ospitalità
  • Attività bancarie, finanziarie e assicurative

Saranno presentati solo i risultati aggregati dell’indagine, garantendo così l’anonimato personale e della relativa organizzazione.

Per contribuire all’indagine si prega di compilare e inviare il questionario allegato al seguente indirizzo mail: bridge@unioncamere-calabria.it entro il 13 Aprile 2021.

Per maggiori informazione e assistenza:

Unioncamere Calabria

https://een.unioncamere-calabria.it/

Dott.ssa Porzia Benedetto e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it

Dott.ssa Irene V. Lupis e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 02/04/2021 09:43
Data di aggiornamento: 02/04/2021 09:53