Home > Comunicazione > News > Unioncamere Calabria promuove la partecipazione delle PMI calabresi alla consultazione europea sui siti web multilingue

Unioncamere Calabria promuove la partecipazione delle PMI calabresi alla consultazione europea sui siti web multilingue

Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle PMI calabresi alla consultazione promossa dalla Commissione europea sui siti web multilingue.
La consultazione europea è finalizzata a raccogliere il feedback da parte delle PMI per comprendere meglio le loro esigenze ed esperienze riguardo la traduzione dei siti web.
A tale proposito, la Commissione europea intende rendere più agevole ed economico per le PMI pubblicare il proprio sito web in diverse lingue, fornendo soluzioni automatizzate per la traduzione automatica dei siti web, basate su eTranslation, il servizio di traduzione automatizzata della Commissione, sviluppato per facilitare l’accesso ai servizi digitali comunitari, attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e da migliaia di amministrazioni pubbliche e PMI in tutta l'UE.
L’iniziativa rientra tra le azioni della Commissione europea volte a supportare le PMI nel superamento di eventuali barriere linguistiche, che possono rappresentare un ostacolo per operare nel mercato unico, favorendo così gli scambi transfrontalieri.
La traduzione automatica dei siti web può infatti migliorare il posizionamento delle aziende sui mercati esteri, sostenendo così la crescita del loro business a livello internazionale.
Certamente, una consultazione in ambito europeo rappresenta uno strumento che dà la possibilità, a chi desideri esprimere la propria opinione sulle politiche UE, di partecipare al processo decisionale europeo, rispondendo a indagini e sondaggi d'opinione che si riferiscono a un settore di attività.
Per partecipare alla consultazione occorre compilare e inviare, entro il 10 aprile 2021 il questionario allegato, al seguente indirizzo mail: bridge@unioncamere-calabria.it
Unioncamere Calabria provvederà a raccogliere e trasmettere tutti i contributi provenienti dal territorio esclusivamente in forma anonima agli uffici della CE incaricati.
 
Per maggiori informazioni e assistenza:
Unioncamere Calabria
https://een.unioncamere-calabria.it/
Dott.ssa Porzia Benedetto e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it
Dott.ssa Irene V. Lupis e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it
Data di pubblicazione: 01/04/2021 11:39
Data di aggiornamento: 01/04/2021 11:45