Home > Comunicazione > News > PLL - Piani Locali per il Lavoro - Regione Calabria "Avviso pubblico per la selezione di soggetti beneficiari dell"Azione 1 (dote occupazionale)

PLL - Piani Locali per il Lavoro - Regione Calabria "Avviso pubblico per la selezione di soggetti beneficiari dell"Azione 1 (dote occupazionale)

Nel quadro della convenzione tra Unioncamere Calabria e la Regione Calabria Assessorato allo Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali, che regola le attività di supporto ai PLL (Piani Locali per il Lavoro), si informa che, l’” Avviso pubblico per la selezione di soggetti beneficiari dell’Azione 1 (dote occupazionale)” è stato pubblicato sul BURC – Regione Calabria del 15.03.2019.

Il bando a sportello prevede i seguenti termini per la presentazione della domanda: dalle ore 8.00 del 30.03.2019 alle 24.00 del 14.04.2019.

Tutte le informazioni inerenti il bando sono consultabili sia sul sito del Dipartimento Lavoro ( http://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view_provvedimenti.cfm?14701 ) che sul portale Calabria Europa (http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/385/index.html ). Su quest'ultimo è presente anche una sintesi degli elementi chiave. 

L’Avviso è diretto a tutte le aziende (con sede presso uno dei Comuni aderenti ad un qualsiasi PLL) interessate ad assumere i destinatari dell’azione 5 (voucher) che hanno concluso positivamente il proprio Piano Individuale di Avviamento al Lavoro (PIAL) e che sono quindi titolari di una dote per l’occupazione (max 20.000,00 euro intesi come aiuto sotto forma di integrazione salariale) da trasferire all'azienda in conseguenza della stipula di un contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Sui siti sopra-indicati è presente altresì la lista dei 38 destinatari con indicazione dei settori di competenza e il PLL di provenienza.

La pubblicazione dell'Avviso Pubblico per la selezione di aziende e datori di lavoro a valere sull'Azione 1 "Dote" dei Piani Locali per il Lavoro rappresenta un'importante  opportunità per le aziende calabresi interessate ad integrare i propri organici con figure professionali specializzate  in ambiti legati intimamente alle specificità e ai bisogni del nostro territorio, quali:  Green Economy, Energia, Ambiente, Marketing territoriale, Consulenza aziendale, Comunicazione, Progettazione, Turismo e Cultura, Agroalimentare / Agricoltura, Inclusione sociale, Grafica e Multimedia . 

Il percorso di cui, i destinatari, hanno beneficiato sinora, grazie anche ai PLL, permetterà loro di inserirsi velocemente e proficuamente nelle dinamiche aziendali portando in dote competenze, passione, spirito di adattamento e innovazione.

 

Data di pubblicazione: 25/03/2019 10:30
Data di aggiornamento: 25/03/2019 11:32