Home > Comunicazione > News > Seminario "Dalla crisi aziendale all'impresa" - Unioncamere Calabria, Lamezia Terme 7 giugno 2018

Seminario "Dalla crisi aziendale all'impresa" - Unioncamere Calabria, Lamezia Terme 7 giugno 2018

Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network, in collaborazione con Legacoop Calabria ed i partner della task force regionale “In Calabria”, promuove il seminario dal titolo “Dalla crisi aziendale all’impresa” che si terrà il prossimo giovedì 7 giugno 2018 a partire dalle ore 10.30, presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme.

IL TEMA

Finanza agevolata e gestione della crisi di impresa.

Presentazione delle opportunità di recupero di imprese che versano in una condizione di crisi da parte degli stessi lavoratori, le cosiddette imprese di Workers buyout.

Illustrazione della Legge 49/85 “Marcora", un aiuto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per promuovere la nascita e lo sviluppo delle imprese cooperative.

L’OBIETTIVO

Promuovere e divulgare azioni informative finalizzate al recupero delle aziende in crisi per favorire il mantenimento dei livelli occupazionali e del tessuto produttivo regionale.

I DESTINATARI

Imprenditori, consulenti aziendali, commercialisti ed esperti contabili, associazioni di categoria, terzo settore, semplici cittadini.

LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al seminario è gratuita.

E’ necessaria la prenotazione inviando l’apposita scheda di adesione, preferibilmente entro il 5 giugno 2018, al seguente indirizzo e-mail: bridge@unioncamere-calabria.it

 

DOCUMENTAZIONE

Programma del seminario

 

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Segreteria organizzativa:

Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network

Referente: Dott.ssa Porzia Benedetto

Telefono +39 0968-51481 E-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 29/05/2018 15:08
Data di aggiornamento: 29/05/2018 15:21