Home > SUAP > Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive

 

Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Una PA più vicina alle imprese ?

E’ la Pubblica Amministrazione che non annuncia ma fa: questa PA è un valore per tutti.

 

 

La riforma e l’impegno delle Camere di Commercio

Nonostante l’impegno di molti attori, il SUAP si è sviluppato in modo discontinuo sul territorio, con numerosi esempi di eccellenza accanto ad altri casi, altrettanto numerosi, di strutture inesistenti o esistenti solo sulla carta o collegati a piattaforme inesistenti.

Le Camere di Commercio, in un’ottica di sussidiarietà, supportano  i Comuni italiani e così anche quelli calabresi per la realizzazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) perché  hanno nel loro DNA istituzionale l’interesse delle imprese. E le imprese calabresi accerchiate da tante difficoltà … non possono continuare ad essere mortificate da una burocrazia  che fa perdere loro tempo e denaro non da forza e supporto alla loro competitività.

Lo hanno  già dimostrato con Comunica, la procedura telematica unificata (Camera di Commercio + INPS+INAIL+Agenzia Entrate). Leggi

Il Sistema camerale è inoltre oggi protagonista al fianco dei Comuni italiani, in un’ottica di sussidiarietà, per la realizzazione dello Sportello unico dell’attività produttive (SUAP). 

Ai sindaci della Calabria

Data di pubblicazione: 28/01/2013 15:29
Data di aggiornamento: 12/08/2013 18:40