Home > Comunicazione > News > 23 - 28 giugno: Missione imprenditoriale in India

23 - 28 giugno: Missione imprenditoriale in India

Voci Collegate

Promos/CCIAA Milano, con il contributo di  Unioncamere organizza nei giorni 23/28 giugno 2013 una missione imprenditoriale in India  appositamente rivolta ai settori dell’agroalimentare,  food processing e packaging nella ricerca di nuove opportunità commerciali in India, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali.  La missione si volgerà a:

Mumbai- Bangalore

Il consumatore indiano spende gran parte (circa il 45%) del proprio reddito per l’acquisto di generi alimentari, la cui domanda è in significativo aumento, grazie alla continua  crescita economica del paese. I settori più promettenti per l’export di prodotti agroalimentari sono: bibite, dolci, prodotti da forno, pasta e farine, lattiero-caseario, pomodoro, cibi pronti, e cereali da colazione. Si assiste anche ad un aumento della consapevolezza ed attenzione verso cibi confezionati e più sani, di conseguenza i functional foods, gli integratori  e gli alimenti “probiotici”  sono sempre più richiesti dal pubblico indiano. La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata d’incontri d’affari con imprese locali individuate sulla base delle specifiche esigenze di ogni singola azienda partecipante.

Programma

Domenica 23 giugno - Partenza dall’Italia arrivo e sistemazione in hotel a Mumbai
Lunedì 24 giugno - Seminario di presentazione paese ed incontri B2B presso aziende locali con auto a disposizione
Martedì 25 giugno - Incontri B2B presso aziende locali con auto a disposizione
Mercoledì 26 giugno - Trasferimento a  Bangalore  ed Incontri B2B presso aziende locali con auto a disposizione
Giovedì 27 giugno -  Incontri B2B presso aziende locali con auto a disposizione
Venerdì 28 giugno - visita aziende e punti vendita locali- volo di rientro in Italia
Sabato 29 giugno - arrivo in Italia in mattinata

Adesioni entro il 19 aprile 2013

contatti: Unioncamere Calabria
E-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it

Modalità di partecipazione

La quota di partecipazione per una azienda è di € 700,00+ IVA e comprende i seguenti servizi:

• Ricerca partner sulla base delle specifiche esigenze e richieste delle aziende
• Organizzazione degli incontri d’affari con operatori locali
• Servizio di interpretariato per gli incontri, transfer (auto) in loco per la realizzazione degli incontri d’affari
• Seminario sul mercato target
• Assistenza di personale qualificato durante la missione.

Oltre ai servizi sopracitati, è possibile acquistare un pacchetto logistico personalizzato per la missione comprensivo di voli aerei (economy, business a richiesta), transfer da/per aeroporto, visto e soggiorno. Le aziende interessate dovranno inviare, entro e non oltre il 19 aprile, la documentazione allegata ai riferimenti sopraindicati. Promos procederà a confermare le adesioni in base all’ordine cronologico di arrivo delle conferme.

Data di pubblicazione: 10/04/2013 09:37
Data di aggiornamento: 24/04/2013 14:38