Home > Comunicazione > News > Invio delle buone pratiche di economia circolare in Calabria

Invio delle buone pratiche di economia circolare in Calabria

Unioncamere Calabria, in partnership con le realtà camerali locali, promuove la raccolta di buone pratiche di economia circolare da enti e imprese del territorio regionale; l'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto a valere su un apposito fondo per la sostenibilità ambientale, reso disponibile da Unioncamere a livello nazionale.

Imprese ed enti interessati a divulgare le loro esperienze di efficientamento dovranno condividerle utilizzando una scheda standard, predisposta dalla Piattaforma italiana degli attori per l’economia circolare (ICESP), coordinata da ENEA; a tali esperienze verrà data diffusione attraverso EcoCamere e i siti web/canali social delle Unioni e Camere di commercio coinvolte, con l'obiettivo di ampliare la conoscenza dei casi di successo e dare loro la massima visibilità. 

Successivamente  tutte le pratiche raccolte in ambito nazionale saranno trasmesse a ENEA, che le esaminerà attraverso il proprio Comitato interno di valutazione e valuterà l'opportunità di pubblicarle anche sul database ICESP.

L'introduzione alle buone pratiche di economia circolare e alla scheda ICESP è stata oggetto di un recente incontro operativo organizzato da Unioncamere Calabria e dalle Camere di Commercio della regione, a cui si rimanda per ulteriori informazioni.

La scheda compilata (il modello è disponibile in allegato ) deve essere spedita entro il 30/07/2022 alla casella di posta elettronica areapromozione@unioncamere-calabria.it.

 

Allegato: 

 

Per ulteriori informazioni:

·          Unioncamere Calabria, dott.ssa Porzia Benedetto p.benedetto@unioncamere-calabria.it    

Data di pubblicazione: 15/07/2022 12:00
Data di aggiornamento: 15/07/2022 12:20