Home > Comunicazione > News > Corso di formazione specialistica in Economia Digitale per giovani laureati e/o laureandi calabresi

Corso di formazione specialistica in Economia Digitale per giovani laureati e/o laureandi calabresi

Nell'ambito del progetto "LABORATORIO INNOVAZIONE MICRO E PICCOLE IMPRESE (MPI)", ammesso a finanziamento nell'ambito del Programma MiSE-Unioncamere 2012,, Unioncamere Calabria realizza un'attività di formazione di giovani in uscita dai percorsi universitari (laureandi o neo laureati) sulle opportunità e sugli strumenti legati all'Economia Digitale, con il fine promuovere le opportunità offerte dall’economia digitale presso le aziende dei distretti/aree industriali calabresi oltre che di creare le competenze richieste dal mercato e supportare nuove e potenziali opportunità occupazionali.

Al corso saranno ammessi un massimo di 25 giovani laureandi o neolaureati, residenti in Calabria, che risulteranno selezionati sulla base dei criteri riportati all'art. 4 del presente bando.

Il corso, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi della Calabria, prevede l'erogazione di n. 81 ore di didattica frontale (circa 10 giornate a tempo pieno) e rappresenta una full immersion finalizzata all’apprendimento di conoscenze specifiche e al corretto uso dei principali strumenti inerenti l’economia digitale. Le docenze sono tenute da docenti universitari ed esperti di economia digitale. Il Corso, con frequenza obbligatoria, inizierà presumibilmente nell'ultima settimana di ottobre 2014 e avrà luogo a Lamezia Terme, presso la sede di Unioncamere Calabria.

A valle del percorso saranno selezionati  11 borsisti  che riceveranno una Borsa di studio di € 3.000 (tremila/00 euro) cadauna per la realizzazione di un'attività qualificante funzionale alla messa in pratica della formazione ricevuta nonché favorire messa in atto delle opportunità offerte dall’economia digitale presso le imprese presso le imprese calabresi.

Gli interessati dovranno presentare la domanda e i relativi allegati previsti dal Bando ad  Unioncamere Calabria ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 10 OTTOBRE 2014.

 
In allegato:

- Bando

- Domanda di partecipazione (allegato A)

- Dichiarazione sostitutiva di certificazione (allegato B)

 

Per maggiori Informazioni:

Area promozione  di Unioncamere Calabria

tel. 0968/51481 fax 0968/53491

e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it

 

Data di pubblicazione: 26/09/2014 11:58
Data di aggiornamento: 26/09/2014 12:20