Home > Comunicazione > News > Il sistema camerale regionale per lo sviluppo infrastrutturale e per la ripresa dell'economia

Si è concluso ieri con il webinar dal titolo “Agricoltura 4.0” promosso e organizzato da Unioncamere Calabria e dalle Camere di Commercio calabresi, con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti scrl, in collaborazione con PID Punto Impresa Digitale, il ciclo di webinar informativi gratuiti “Le opportunità della transizione digitale per le imprese calabresi”.

Si conferma, anche con il webinar sul focus “Agricoltura 4.0”, il dato positivo di partecipazione attiva già registrato ai primi due appuntamenti formativi che si sono svolti nei giorni 25 maggio “Cybersecurity: meglio pensarci prima” e 8 giugno “Transizione: green e digitale”.

Così il sistema camerale regionale, attraverso un’offerta formativa qualificata e gratuita, ha finalizzato l’attività di sensibilizzazione rivolta a tutte le imprese calabresi sui temi della BUL, del 5G e del digitale a favore di una crescita della cultura digitale realizzata nell’ambito del Programma Infrastrutture - Fondo di Perequazione 2019-2020.

L’agenda dei lavori ha visto i saluti istituzionali introduttivi del Presidente di Unioncamere Calabria, Dott. Antonino TRAMONTANA a cui sono seguiti quelli dell’Avv. Bruno CALVETTA Segretario Generale della Camera di commercio di Catanzaro e Vibo Valentia, Segretario Generale f.f. Camera di commercio di Crotone.

Per l’Ordine degli Architetti PPC di Catanzaro è intervenuto il Presidente, Arch. Eros CORAPI e per la Federazione agronomi e forestali Calabria il Presidente, Dott. Forestale Antonino SGRÒ.

Le relazioni tecniche sono state puntualmente curate dalla Prof.ssa Nadia PALMIERI, Universitas Mercatorum che ha approfondito il focus oggetto del webinar “Agricoltura 4.0” mentre l’Ing. Luca ZANETTA, Uniontrasporti scrl ha presentato “Lo stato dei progetti della Strategia Italiana per la banda ultralarga – verso la Gigabit Society in Calabria”.

Di pregio le testimonianze aziendali e didattiche che hanno apportato un contributo pertinente e trasversale all’iniziativa, best practices di rilevante valore aggiunto sono state condivise dal Dott. Salvatore DELL'AQUILA, Vini Dell'Aquila; dal Dott. Antonio LANCELLOTTA, Gruppo agricolo “Le Green House” e dalla Prof.ssa Antonia MEDURI, I.I.S. I.T.G e I.T.I. Vibo Valentia - Istituto Tecnico per Geometri e Istituto Tecnico Industriale Vibo Valentia.

Per informazioni: Unioncamere Calabria

Dott.ssa Ilenia Aiello |Tel. 0968.51481

E-mail: i.aiello@unioncamere–calabria.it segreteria.generale@unioncamere-calabria.it

Comunicato stampa >>