.:: Il portale di Unioncamere Calabria ::.


Home > Comunicazione > News > CALABRIA: CORSO PER IMPRESE SULL? INNOVAZIONE DIGITALE PER RAGGIUNGERE I MERCATI ESTERI Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020

CALABRIA: CORSO PER IMPRESE SULL? INNOVAZIONE DIGITALE PER RAGGIUNGERE I MERCATI ESTERI Iniziativa del Piano Export Sud 2 finanziata con fondi PONIC 2014-2020

 L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza in collaborazione con l’Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network un Corso di Formazione sull’ Innovazione Digitale riservato ad un massimo di 25 partecipanti provenienti da Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) e consorzi regolarmente iscritti al Registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente, unitamente a Reti di impresa nonché start up, centri di ricerca e poli tecnologici.

Con la realizzazione di questo corso ICE Agenzia, e Unioncamere Calabria vogliono dare un contributo per far comprendere alle imprese le potenzialità del mondo digitale ed il loro positivo impatto sulle strategie aziendali per raggiungere il cliente estero, anche alla luce delle opportunità offerte dalla c.d. quarta rivoluzione industriale – Impresa 4.0.

Il corso si struttura in Fase Aula e Affiancamento personalizzato.

La formazione in Aula si svolgerà nelle seguenti 4 giornate:

·         25-26 gennaio 2018

·         21-22 febbraio 2018

La durata di ogni giornata è dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Al termine del corso i partecipanti che avranno frequentato tutti i moduli previsti riceveranno un attestato di partecipazione di “Digital Export Strategy” rilasciato da ICE Agenzia.

A seguito della partecipazione alla fase di Aula verranno erogate 15 ore di affiancamento personalizzato tramite esperti e docenti della Faculty ICE, per approfondimenti specifici e assistenza alle aziende che vorranno realizzare e valorizzare un progetto di innovazione digitale volto all’ export.

L’ affiancamento personalizzato prevede per le imprese il riconoscimento di un aiuto di Stato figurativo de minimis del valore di € 1.650,00 (+ IVA se dovuta) per ogni impresa che ne usufruirà.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

La scadenza per le adesioni è fissata al 15 gennaio 2018.

Di seguito i link  del bando :

https://www.ice.it/export_sud/CalabriaBandoInnovazionecorretto.pdf

 e del modulo pre-compilabile on line:

https://docs.google.com/forms/d/12mNVB21yTjKFUKKxOtppJ1dInX0Wm_e-wJRLhNhIDrk/edit

Il modulo deve essere compilato on line e inviato tramite posta certificata.

Per maggiori Informazioni e assistenza

ITA Agenzia

dr.ssa Giuliana Lisi

Tel. 06.5992.6796

e-mail: formazione.pianosud@ice.it

 

Unioncamere Calabria

Desk Enterprise Europe Network

dr.ssa Irene Lupis Tel. 0968.1905635

e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria

Data di pubblicazione: 21/12/2017 12:21
Data di aggiornamento: 21/12/2017 12:23