Il portale di Unioncamere Calabria - https://www.uc-cal.camcom.gov.it/

Unioncamere Calabria: indagine sulla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)

02 April 2021

Stampa

Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove per conto della Commissione Europea il sondaggio relativo alla Responsabilità Sociale d’Impresa rivolto a PMI e Start-up europee.

La CSR (Corporate Social Responsibility) riguarda la responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società, include pratiche di sostenibilità e integrazione delle tematiche sociali, ambientali, etiche, dei diritti umani e dei consumatori nelle operazioni aziendali.

I risultati di questa indagine saranno utilizzati per supportare la Commissione Europea e le autorità nazionali verso una migliore comprensione delle esigenze delle imprese in termini di CSR e sostenibilità.

Lo studio finale sarà completato da strumenti destinati alle PMI per facilitare le attività di CSR.

L’efficace attuazione della CSR da parte delle aziende o le attività di sostenibilità messe in atto, potranno essere selezionate come esempio di buone pratiche promosse dalla Commissione Europea.

L’indagine è rivolta in particolare alle piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti) che operano nei seguenti settori:

Saranno presentati solo i risultati aggregati dell’indagine, garantendo così l’anonimato personale e della relativa organizzazione.

Per contribuire all’indagine si prega di compilare e inviare il questionario allegato al seguente indirizzo mail: bridge@unioncamere-calabria.it entro il 13 Aprile 2021.

Per maggiori informazione e assistenza:

Unioncamere Calabria

https://een.unioncamere-calabria.it/

Dott.ssa Porzia Benedetto e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it

Dott.ssa Irene V. Lupis e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it