Il portale di Unioncamere Calabria - https://www.uc-cal.camcom.gov.it/

Servizi di assistenza consulenziale gratuita per le aziende della filiera turistica

12 November 2020

Stampa

A seguito della partecipazione al ciclo seminariale organizzato da Unioncamere Calabria in collaborazione con la Camera di commercio di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia nelle date 17 Settembre, 24 Settembre e 1° Ottobre, le imprese della filiera turistica di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia potranno  partecipare in maniera gratuita ad un'attività di assistenza diretta “one-to-one che avrà l'obiettivo di supportarla nella risoluzione di specifici fabbisogni connessi alle tematiche oggetto della formazione.

Per poter usufruire dell’assistenza personalizzata è necessario compilare i 2 questionari di seguito riportati, utili ad acquisire informazioni conoscitive su cui impostare l'attività consulenziale.

  1. Questionario di self assessment SELFI4.0: permette di fornirci una prima "fotografia" del livello attuale di digitalizzazione dell' impresa.
    Il link per accedere al questionario è il seguente:  https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale 
  2. Questionario conoscitivo delle imprese turistiche calabresipermette di farci capire quali sono i principali fabbisogni dell'impresa nei quali fornire l’assistenza diretta. 
    Il link per accedere al questionario è il seguente:  
    https://docs.google.com/forms/d/1EcWtReo4BM8fpawVrLhEqeecQy3ItBrKA_ax7PRwX_g/edit

 

Entrambi i questionari dovranno essere compilati entro il 20 Novembre p.v.

 

Successivamente  le imprese aderenti  saranno contattate da un referente di Unioncamere Calabria o della  Camera di Commercio di riferimento per la partecipazione ad 1 focus group provinciale, organizzato da esperti di settore, necessario ad una più approfondita analisi dei fabbisogni segnalati e propedeutico alla successiva attività di assistenza diretta "one-to-one".

 

 L’assistenza diretta "one-to-one" sarà fornita solo alle prime 10 imprese per singola provincia in possesso dei seguenti requisiti:

  1. aver compilato il SELFI4.0 dopo il 1° Settembre 2020,
  2. aver compilato il “Questionario conoscitivo delle imprese turistiche calabresi”,
  3. aver partecipato al focus group organizzato dalla propria Camera di commercio a livello provinciale.

 

Per le aziende che hanno partecipato ad almeno uno dei webinar formativi del 17 Settembre, 24 Settembre e 1° Ottobre 2020 è prevista la priorità nell'accesso alle assistenze specialitiche.

Per ogni richiesta di chiarimento o approfondimento si prega di contattare la dott.ssa Irene Valentina Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it)