Il portale di Unioncamere Calabria - https://www.uc-cal.camcom.gov.it/

La Proprietà Industriale quale leva per la competitività del sistema produttivo: tutela, valorizzazione e azioni di pre-diagnosi

27 June 2013

Stampa

Si svolgerà il 21 giugno p.v. alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria l' evento “La Proprietà Industriale quale leva per la competitività del sistema produttivo: tutela, valorizzazione e azioni di pre-diagnosi”.

L’iniziativa organizzata dalle Camere di Commercio calabresi, per il tramite di Unioncamere Calabria, e dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale Lotta alla Contraffazione-UIBM, con il supporto di INVITALIA ha lo scopo di sensibilizzare, diffondere e valorizzare la cultura della Proprietà Industriale quale leva per lo sviluppo competitivo delle PMI sui mercati nazionali e sovranazionali e per la lotta alla contraffazione. Nel corso del workshop saranno illustrati gli strumenti e gli incentivi per la tutela della Proprietà Industriale e sarà presentato il servizio di pre-diagnosi per rilevare la propensione alla tutela della Proprietà Industriale da parte delle PMI.

Il servizio di pre-diagnosi messa a punto dalla DGLC -UIBM, con il supporto tecnico di Invitalia, è gratuito e personalizzato: rispondendo al questionario allegato, ogni impresa riceverà, durante un incontro one-to-one con i funzionari di Invitalia e dell’UIMB, che si svolgerà previo appuntamento al termine del seminario, orientamento ed assistenza sui titoli maggiormente idonei allo sviluppo del proprio business, nonché informazioni e approfondimenti sulle opportunità di finanziamento del “Pacchetto Innovazione”, che comprende strumenti di incentivazione mirati e facilmente accessibili (Brevetti+, Marchi+, Disegni+, Fondo Nazionale per l’Innovazione).

Per tale ragione, in caso d'interesse a usufruire del servizio di pre-diagnosi individuale, La invitiamo cortesemente a compilare e restituire, in accompagnamento alla scheda di adesione all'evento, anche questionario allegato, entro e non oltre giovedì 20 giugno ore 14.00 p.v. ad Unioncamere Calabria via e-mail: segreteria.generale@unioncamere-calabria.it,  via fax 0968/53491.

Potrà inoltre richiedere un incontro one-to-one con i funzionari di Invitalia e del Ministero per un servizio gratuito e personalizzato d'informazione e orientamento, basato sulle specifiche esigenze emerse dall’analisi del questionario da Lei compilato.
Si allega programma dell'evento, scheda di partecipazione e questionario di pre-diagnosi.

Per partecipare all'evento è gradita conferma di partecipazione entro il 20 giugno 2013 ore 14.00 (fax: 0968-53491, e-mail: segreteria.generale@unioncamere-calabria.it).

Per maggior informazioni è possibile contattare:
Dott.ssa Irene Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it)
Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it)
Dott.ssa Ilenia Aiello (i.aiello@unioncamere-calabria.it)
tel. 0968/51481 - fax 0968/53491