Home > Comunicazione > News > Corso di formazione specialistica per Innovation Manager rivolto a giovani laureati e/o laureandi calabresi

Corso di formazione specialistica per Innovation Manager rivolto a giovani laureati e/o laureandi calabresi

Attraverso l’AZIONE 3 del progetto "LABORATORIO INNOVAZIONE MICRO E PICCOLE IMPRESE (MPI)", ammesso a finanziamento nell'ambito del Programma MiSE-Unioncamere 2012, Unioncamere Calabria ha previsto di realizzare una serie di attività finalizzate a facilitare il trasferimento dell’innovazione tecnologica ed organizzativa affinché le PMI possano introdurre innovazioni nei processi di produzione e nei modelli organizzativi, al fine di migliorare la competitività del nostro tessuto produttivo.

La finalità del presente bando è fornire delle competenze specialiste a giovani calabresi in uscita dai percorsi universitari (laureandi o neolaureati) al fine di promuovere la cultura dell'innovazione e delle relative opportunità presso il tessuto imprenditoriale calabrese, formare figure professionali in grado di cogliere gli aspetti relativi alle dinamiche settoriali dell’innovazione tecnologica, effettuare le opportune scelte strategiche e gestire i processi di implementazione gestionale ed organizzativa dell’innovazione.

Al corso saranno ammessi un massimo di 20 giovani laureandi o neolaureati, residenti in Calabria, che risulteranno selezionati sulla base dei criteri riportati all'art. 4 del presente bando.

Il corso, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi della Calabria, prevede l'erogazione di n. 59 ore di didattica frontale (circa 8 giornate a tempo pieno) e rappresenta una full immersion finalizzata all’apprendimento di conoscenze specifiche e al corretto uso dei principali strumenti inerenti l’analisi e la gestione dell’innovazione in azienda.

A termine del corso è prevista da parte di Unioncamere Calabria l'erogazione di n. 7 Borse di studio di €2.000 (duemila/00 euro) a partecipante per la realizzazione di un'attività qualificante funzionale alla messa in pratica della formazione ricevuta nonché favorire messa in atto delle opportunità offerte dall’innovazione e dal trasferimento tecnologico presso le imprese calabresi.

Gli interessati dovranno inviare domanda di adesione e la documentazione prevista dal bando , ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 25 OTTOBRE 2014a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it (farà fede la ricevuta di accettazione).

In allegato:
Data di pubblicazione: 16/10/2014 21:09
Data di aggiornamento: 16/10/2014 21:36