Home > Comunicazione > News > Seminario: Opportunità per l'internazionalizzazione delle PMI . I vantaggi e gli incentivi economici per la registrazione del marchio all'estero

Seminario: Opportunità per l'internazionalizzazione delle PMI . I vantaggi e gli incentivi economici per la registrazione del marchio all'estero

 

Si terrà  giovedi 26 giugno 2014, a partire dalle ore 10.30,presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria, il Seminario “Opportunità per l’internazionalizzazione delle PMI – I vantaggi e gli incentivi economici per la registrazione del marchio all’estero”.

Organizzato da Unioncamere Calabria nell’ambito del progetto “Rete VIP (Valorization of Intellectual Property l’incontro affronterà il tema della tutela dei marchi, in particolare nei mercati esteri e gli incentivi economici a disposizione delle PMI per la suddetta tutela.

A tal fine gli interventi saranno focalizzati sulle opportunità, l’importanza e le modalità della registrazione dei marchi all’estero con procedure unificate attraverso l’UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno) e attraverso WIPO (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) e sulle misure agevolative del Bando Marchi +, per supportare economicamente le PMI, attraverso il rimborso fino all’90% delle spese sostenute nel percorso di progettazione e registrazione di un marchio presso UAMI e WIPO.

A chiusura sarà possibile fissare un incontro one to one con i relatori, per dubbi e domande sulle tematiche trattate.

E' gradita conferma di partecipazione entro le ore 12.00 del 25 giugno 2014

 

Scarica:

- programma dell'evento

- scheda di adesione

 

Per maggiori informazioni:

Area Promozione

Unioncamere Calabria

Tel. 0968/51481-  e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 17/06/2014 10:06
Data di aggiornamento: 18/06/2014 14:32

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X