Home > Comunicazione > News > Concorso di ItaliaCamp "La tua idea per il Paese" - Missione USACampNew York - Washington, DC 9 - 16 Novembre 2013

Concorso di ItaliaCamp "La tua idea per il Paese" - Missione USACampNew York - Washington, DC 9 - 16 Novembre 2013

Voci Collegate

In occasione dell’anno internazionale della cultura italiana in America, L’Associazione e la Fondazione ItaliaCampsi propongono l’organizzazione di un Barcamp internazionale (conferenza destrutturata)– USACamp - con cui valorizzare il made in Italy all’estero e con cui attrarre investimenti per sostenere lo sviluppo e la realizzazione dei migliori progetti sia di business (sotto forma di seed, startup e soggetti destinatari di capital for growth) che proposte di policy, selezionati (dal comitato scientifico) tra quelle pervenute alla 3° edizione del concorso “La tua idea per il Paese” (e al placement delle idee di ItaliaCamp).

L’associazione ItaliaCampconta sulla collaborazione di numerose realtà imprenditoriali, sociali e istituzionali e sulla partnership di oltre settanta atenei, nazionali e internazionali. Insignita del Premio di Alta Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La Fondazione ItaliaCamp, ha fra i suoi Soci Fondatori, rilevanti realtà Istituzionali e aziendali come: INPS, Ferrovie dello Stato, Poste Italiane Spa, RCS MediaGroup, Sisal SpA, Gruppo Unipol e Wind Telecomunicazioni SpA, Enel Green Power, Invitalia e Terna SpA

E’ ammessa la partecipazione di imprese interessate a sponsorizzare il concorso e i relativi eventi di promozione che si realizzeranno da giugno a novembre in Calabria, con lo scopo di avviare contatti e intrattenere relazioni.

Alle imprese aderenti verrà garantito:

•            Presenza del marchio sul Programma degli eventi territoriali, su eventuali stampati, materiali informativi e promozionali, con rilevanza del livello di sponsorship;

•            Il programma sarà distribuito a tutti i partecipanti (ospiti, relatori e giornalisti) degli eventi realizzati nella sede territoriale di riferimento;

•            Presenza del marchio sul sito ItaliaCamp nella sezione dedicata al Camp territoriale, con evidente rilevanza del livello di sponsorship e linkal sito aziendale/istituzionale;

•            Distribuzione al pubblico, ospiti e autorità, di documentazione cartacea aziendale durante i giorni degli eventi (redazione dei materiali è a carico dello sponsor; modalità e quantità andranno concordate con l’organizzazione);

La partecipazione è limitata ad un massimo di n. 7 (sette) aziende.

Alle aziende calabresi interessate a partecipare alla manifestazione d’interesseviene chiesto di inviare la modulistica di iscrizione disponibile in allegato , unitamente al versamento della quota di partecipazione prevista in € 1.250,00 (euro milleduecentocinquanta/00).

Nel caso sia necessario procedere ad una selezione, a motivo del numero eccedentario delle richieste, i soggetti promotori si atterranno al requisiti d’ordine di arrivo delle domande.

Alle imprese partecipanti verrà garantito un adeguato grado di sponsorizzazione del marchio.

Per ulteriori informazioni:

Associazione ItaliaCamp Calabria
web: www.italiacamp.it

Data di pubblicazione: 04/09/2013 13:10
Data di aggiornamento: 04/09/2013 13:15