Home > Comunicazione > News > Vuoi candidarti a partecipare al progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale" e redigere gratuitamente il tuo bilancio di sostenibilità?

Vuoi candidarti a partecipare al progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale" e redigere gratuitamente il tuo bilancio di sostenibilità?

In un mondo sempre più interconnesso, investitori e clienti vanno via via concentrando la loro attenzione verso aziende che adottino comportamenti responsabili. Per le Piccole e medie imprese (PMI), non obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, la diffusione di informazioni in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) può rappresentare un’opportunità, consentendo per esempio di ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l'immagine aziendale e agevolare l'accesso al credito.
 
Con la consapevolezza di quanto il tema sia centrale e strategico, Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove, in collaborazione con Ecocerved, il nuovo progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale": l'obiettivo dell'iniziativa è supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, con una proposta calibrata sulle loro dimensioni e capacità.
Vuoi partecipare al progetto che ti consentirebbe di effettuare un’autovalutazione del tuo attuale posizionamento e produrre il bilancio di sostenibilità? Per candidarti a partecipare, compila il breve questionario cliccando al seguente link  e, fornendo il consenso, sarai ricontattato da Unioncamere Calabria nel caso in cui il tuo profilo venga selezionato per lo svolgimento delle sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.
Scarica il materiale di presentazione dell’evento di presentazione!
Ti sei perso l'evento di presentazione o vuoi rivederlo? Guarda la registrazione.
Data di pubblicazione: 14/02/2023 17:54
Data di aggiornamento: 15/02/2023 10:04