Home > Comunicazione > News > Blue Economy Naples Brokerage Event 2017 29 - 30 November, 2017 / Napoli, Italy

Blue Economy Naples Brokerage Event 2017 29 - 30 November, 2017 / Napoli, Italy

Unioncamere Calabria promuove la partecipazione di imprese, associazioni, amministrazioni e ricercatori della Calabria al brokerage event in programma a Napoli il prossimo 29 novembre nel settore della blue economy.
L’evento è organizzato nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, di cui Unioncamere Calabria è partner, in occasione della  conferenza sulla blue economy dell’Unione per il Mediterraneo (UfM) “Union for The Mediterranean (UfM) Stakeholder Conference on the Blue Economy”, istituita nel 2015 dai Ministri dell’Unione per il Mediterraneo”, quale luogo di dialogo e confronto per una blue economy sostenibile.
La Conferenza si terrà a Napoli nei giorni 29 e 30 novembre presso le sale dell’Hotel Excelsior, in via Partenope 44, per:

  • consolidare la comunità della blue economy mediterranea attraverso lo scambio di idee e punti di vista tra i principali stakeholder;
  • capitalizzare le esperienze per stimolare la contaminazione delle idee e favorire i partenariati;
  • discutere le opportunità e le sfide dei vari settori della blue economy in termini di creazione di nuovi posti di lavoro ed investimenti

Sono previste sessioni plenarie ed interessanti workshops settoriali oltre alla presentazione dei nuovi bandi europei sulla blue economy, i lavori si terranno nelle seguenti lingue: italiano/inglese/francese/arabo, l’accesso ai workshop sarà garantito fino ad esaurimento posti.


Il programma completo della conferenza e le modalità di registrazione ai workshop sono consultabili al link http://www.med-vkc-blueconomy.org/events/ufm-blue-economy-stakeholders-conference/


Il brokerage event organizzato dalla rete Enterprise Europe Network per gli incontri d’affari (B2B), che si terrà nella sola giornata del 29 novembre, presso le sale dell’hotel Excelsior, parallelamente alla conferenza, prevede tre sessioni di incontri.


Per partecipare ad una o più sessioni e richiedere gli appuntamenti sarà necessario registrarsi entro lunedì 23 novembre p.v. attraverso il link  https://www.b2match.eu/blueconomynaples .


Attraverso tali incontri bilaterali pre-organizzati, i partecipanti avranno l’opportunità discutere sulle opportunità di cooperazione in materia di blue economy, condividere progetti e proposte, trovare nuovi partner d’affari.


Per essere assistiti dallo staff EEN di Unioncamere Calabria bisognerà indicare Unioncamere Calabria quale Support Office in fase di registrazione.

 

Per informazioni

Unioncamere Calabria

 

 

Data di pubblicazione: 31/10/2017 16:32
Data di aggiornamento: 09/11/2017 16:57