Home > Comunicazione > News > MISURE PER L'ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI ASSOCIATE AI CONFIDI

MISURE PER L'ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI ASSOCIATE AI CONFIDI

La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione col Ministero dello Sviluppo Economico organizza un seminario informativo sulla Misura per la crescita dimensionale e per il rafforzamento patrimoniale dei confidi che stanzia 225 milioni di euro a favore di questi ultimi per il rilascio di garanzie nell'interesse delle imprese loro associate.

La misura, finanziata da risorse statali, è disciplinata dal Decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo Econmico del 23 marzo u.s. che prevede l'invio delle domande di partecipazione, a cura dei confidi, a partire dal 2 maggio 2017 fino al 31 dicembre 2018.

L'iniziativa seminariale, che è rivolta a confidi, imprese, associazioni di categorie, banche ed ordini professionali, avrà un taglio tecnico con l'ausilio di un esperto del Ministero dello Sviluppo Economico per favorire la massima divulgazione della misura agevolativa e la presentazione di domande di partecipazioni da parte dei confidi valide e coerenti con le finalità della misura.

Il seminario si terrà martedì 11 luglio alle ore 11.30 presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, in via Calabria n. 33.

Tra gli allegati è disponibile il programma del seminario.

Per motivi organizzativi si chiede di effettuare la registrazione on line utilizzando il modulo dedicato.

Modulo di registrazione

PDF icon Locandina evento 11 luglio 2017

 

Data di pubblicazione: 07/07/2017 10:23
Data di aggiornamento: 07/07/2017 10:32