Home > Comunicazione > News > Missione ICT e evento di partenariato in Giappone - Date: 07-10 novembre 2017 - Scadenza delle adesioni: 29 giugno 2017

Missione ICT e evento di partenariato in Giappone - Date: 07-10 novembre 2017 - Scadenza delle adesioni: 29 giugno 2017

La missione di supporto ai cluster e alle  PMI del settore ICT sarà organizzata al margine della fiera "Japan IT Week" (http://www.japan-it.jp/en/aki/) in Makuhari Messe, Chiba-city, Giappone. Durante la fiera di 3 giorni, i partecipanti saranno in grado di esporre le proprie tecnologie, partecipare agli incontri B2B e incontrare i visitatori giapponesi. Inoltre, per massimizzare le opportunità di partnership, un giorno prima della fiera, sarà organizzato a Tokyo un evento BtoB.

Questa missione consentirà ai partecipanti di individuare i contatti chiave per i partenariati di trasferimento tecnologico o collaborazioni di ricerca.

Saranno coperti dal Centro UE-Giappone i seguenti costi:

-  La partecipazione è gratuita. In particolare, le PMI ei cluster beneficeranno di una sovvenzione di € 600.

-  Accesso gratuito all'evento di partnership di 1 giorno a Tokyo

- Accesso alla " Japan IT Week " con una stand della delegazione, con incluso :

-> la tassa di registrazione per l'accesso alla fiera

-> accesso all'area partner e al sistema partnership

- > allestimento area stand

- Interpretariato

Possono partecipare i clusters (si intende i cluster membri della piattaforma europea di collaborazione per il cluster) e le PMI che operano nei seguenti settori connessi alla TIC:

- Soluzioni hardware

- Tecnologie di interfaccia (IEEE1394, MPEG / MCU, DSP, Sistema LSI (ASSP / ASIC), IP Core, FPGA / PLD, Smart Card, piattaforme embedded, USB, ecc.), PowerSupply / Management, ICSocket, Back-Plane, ecc.

- Soluzioni software

- RTOS, driver di periferiche, firmware / middleware, tecnologie collegate a Internet (browser, ecc.), Database, tecnologie di protezione (crittografia / decryption, ecc.)

- Ambienti e strumenti di sviluppo

- Linguaggi di programmazione (C / C ++, Java, HTML / XML, UML, compilatori / assemblatori), strumenti di emulazione e debug in-circuito, strumenti di progettazione, misurazione e strumenti di progettazione, strumenti di gestione dei progetti, strumenti di gestione della configurazione

- Altro: System House, società di servizi di progettazione, società di integrazione di sistemi, organizzazioni di promozione della tecnologia, editori, università / organizzazioni di ricerca, ecc.

 

Saranno selezionate in totale 20 imprese.

 

La partecipazione è gratuita e previa iscrizione  entro il 29 giugno 2017 presso il portale http://www.eu-japan.eu/events/ict-cluster-sme-mission, indicando "Unioncamere Calabria" come support office.

Per maggiori informazioni e assistenza è possibile contattare : Dott.ssa Irene V. Lupis, Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network, Tel. +39 (0) 968 51481, e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

Data di pubblicazione: 06/06/2017 12:07
Data di aggiornamento: 06/06/2017 12:09