Home > Comunicazione > News > Opportunità in USA, Cile, Canada, Camerun, India

Opportunità in USA, Cile, Canada, Camerun, India

Ready2Go è un progetto promosso dalla Commissione Europea e gestito da un consorzio internazionale guidato da Promos – Camera di Commercio di Milano, in collaborazione con l’Enterprise Europe Network. Ready2Go è un programma innovativo in cui 80 PMI selezionate verranno dotate degli strumenti necessari per operare con successo all’estero, con un focus su 5 Paesi diversi: Camerun, Cile, India, Canada e Stati Uniti. I partecipanti otterranno non solo informazioni su come operare all’estero, ma avranno anche l’occasione di muovere i primi passi per stabilire relazioni commerciali in questi Paesi.

Il segreto per un successo internazionale è sapere come trattare con i mercati esteri, motivo per cui Ready2Go offre un programma di formazione e coaching individuale che verrà modellato su misura per ogni impresa. Lo scopo della formazione per ogni azienda sarà quello di definire un internationalization business plan, un profilo strategico per fissare gli obiettivi e dare il via al proprio sviluppo internazionale. Ogni società partecipante riceverà supporto e consulenza a distanza da Ready2Go per l’intera durata del programma.

Per qualsiasi realtà che sta cercando di crescere all’estero, la ricerca dei giusti partner è di vitale importanza: per questo motivo Ready2Go prevede anche attività di match-making e la partecipazione a missioni all’estero, che permetteranno ai partecipanti di stabilire relazioni importanti con le aziende più adatte a loro nei paesi di destinazione.

Uno degli aspetti più interessanti del programma è che i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di un piano individuale di formazione, di frequentare due corsi di formazione che si svolgono in cinque città europee, ma anche partecipare a due missioni imprenditoriali all’estero nei Paesi di destinazione. La partecipazione è gratuita ed è previsto anche un parziale rimborso delle spese di viaggio.

Le risorse e la formazione offerte da Ready2Go daranno alle aziende la possibilità di ampliare i propri orizzonti, costruire una rete di contatti con l’estero e, soprattutto, emergere nel mercato globale; il programma sarà riservato alle 80 aziende selezionate.

Per partecipare le aziende devono rispondere ai requisiti indicati nella “call for applicants” e presentare la domanda on- su www.b2match.eu/ready2go, a partire dall’8 Febbraio sino al 31  marzo 2017. Per ulteriori informazioni sul programma visitare il sito www.b2match.eu/ready2go.

 

Per maggiori informazioni e assistenza:

Unioncamere Calabria

Desk Enterprise Europe Network

via delle Nazioni 24

88046 Lamezia Terme (CZ)

Tel. +39 (0) 968 51481

Fax  +39 (0) 968 53491

Dott.ssa Irene V. Lupis (e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it)

Dott.ssa Porzia Benedetto (e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it)

web site: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/

Data di pubblicazione: 02/03/2017 16:49
Data di aggiornamento: 02/03/2017 16:51