Home > Comunicazione > News > Seminario "L'etichettatura dei prodotti alimentari: normativa, aggiornamenti e casi pratici". Lamezia Terme, martedì 23 febbraio 2016

Seminario "L'etichettatura dei prodotti alimentari: normativa, aggiornamenti e casi pratici". Lamezia Terme, martedì 23 febbraio 2016

Si terrà, presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, martedì 23 febbraio 2016, a partire dalle ore 9.30, il seminario dal titolo “L’etichettatura dei prodotti alimentari: normativa, aggiornamenti e casi pratici” promosso dal Desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio Torino.

Si tratta di un importante evento sul focus “etichettatura e sicurezza alimentare” rivolto ad imprenditori ed aspiranti tali, professionisti ed associazioni di categoria, semplici cittadini.

I lavori seminariali saranno suddivisi in due sessioni distinte, la prima di taglio formativo e informativo, la seconda prettamente tecnica tesa a rendere servizi individuali di assistenza  personalizza.

Al mattino, in rassegna, le ultime novità intercorse dal Decreto Legislativo 109/92 al Regolamento UE 1169/2011 ma non solo anche gli aspetti sanzionatori e le ricadute per le imprese, il ruolo dell’ICQRF nel controllo dei prodotti alimentari, nonché le principali politiche europee ed i servizi della rete Enterprise Europe Network per la competitività del sistema imprenditoriale.  In evidenza, la consolidata esperienza e l’operato specialistico del sistema camerale regionale, in seno ai singoli territori ed al servizio delle imprese, messo in campo dagli Sportelli di primo orientamento in materia di etichettatura e sicurezza alimentare ubicati presso la Camera di Commercio di Cosenza, Azienda Speciale “Promocosenza” e la Camera di Commercio di Reggio Calabria, Azienda Speciale IN.FORM.A.

Nel pomeriggio, i partecipanti al seminario, potranno effettuare incontri individuali con l’esperto dello Sportello etichettatura del Laboratorio Chimico - Camera di commercio di Torino per ricevere assistenza sugli aspetti di maggiore interesse in materia di etichettatura e sicurezza alimentare.

“Rendere servizi reali a favore delle imprese, in ascolto delle loro peculiari esigenze di formazione, informazione e assistenza specialistica a supporto della loro crescita e competitività”. Così il Presidente di Unioncamere Calabria, Michele LICO chiosa il modus operandi, peculiare del sistema camerale, che sottende alla realizzazione dell’evento in agenda il prossimo 23 febbraio.

La partecipazione al seminario ed agli incontri di assistenza specialistica è gratuita, previa registrazione (Per informazioni www.uc-cal.camcom.gov.it). 

Data di pubblicazione: 19/02/2016 13:33
Data di aggiornamento: 19/02/2016 13:35