Home > Comunicazione > News > EEN Tourism Lab Academy 2023 - Percorso di accompagnamento al turismo digitale: comunicazione e digital marketing per le imprese turistiche

EEN Tourism Lab Academy 2023 - Percorso di accompagnamento al turismo digitale: comunicazione e digital marketing per le imprese turistiche

Le nuove tecnologie digitali sono destinate a giocare un ruolo di prim’ordine nel turismo: al termine della fase pandemica che ancora manifesta qualche strascico sarà fondamentale farsi trovare pronti per affrontare il cambiamento. In questo contesto, se per le imprese del commercio e di altri comparti la presenza on line si è resa necessaria per lo svolgimento di attività quali e-commerce, assistenza ai clienti, etc., per quelle del turismo è di fondamentale importanza non solo “essere on line” ma anche “esserci al meglio”, per presentare chiaramente la propria offerta e aumentare le possibilità di conversioni.
 
Unioncamere Calabria, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, con il supporto operativo di Isnart ,  organizza il percorso dedicato alle imprese calabresi “EEN Tourism Lab Academy 2023 - Imprese accompagnamento al turismo digitale: comunicazione e digital marketing per le imprese turistiche”.
 
Il percorso di accompagnamento si svolgerà su due step:
 
STEP 1: Partecipazione ad un percorso formativo sulla comunicazione e il marketing digitale per il turismo rivolto a una classe di 30 imprese.  Tale percorso formativo sarà strutturato in 3 appuntamenti che si terranno nelle giornate del 17 marzo, 31 marzo e 7 aprile 2023, come da programma allegato.
 
STEP 2: Assistenza specialistica “one to one” con un esperto, affrontare le eventuali criticità aziendali, di identificare le aree funzionali e i processi critici sui quali intervenire per meglio indirizzare la digital transformation dell’impresa, migliorando al propria comunicazione digitale e le azioni di digital marketing. L’assistenza sarà erogata a n. 10 imprese, tra quelle che avranno partecipato al percorso formativo e a seguito della compilazione di un modulo di check up aziendale.
 
Gli interessati potranno iscriversi al percorso formativo entro le ore 14.00 del 14 Marzo 2023 attraverso il seguente link: https://een.unioncamere-calabria.it/polls/een_tourism_lab_academy_2023_imprese_accompagnamento_al_turismo_digitale_comunicazione_e_digital_marketing_per_le_imprese_turistiche-23/
 
In caso di ricezione di un numero di candidature superiore ai posti disponibili sarà tenuto in considerazione l’ordine di arrivo.
 
Per maggiori Informazioni e assistenza
Unioncamere Calabria
Desk Enterprise Europe Network
tel 0968/51481
Dott.ssa Irene Valentina Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it )
Dott.ssa Porzia Benedetto (p.benedetto@unioncamere-calabria.it)
 
Data di pubblicazione: 03/03/2023 15:02
Data di aggiornamento: 03/03/2023 15:07