Il portale di Unioncamere Calabria - https://www.uc-cal.camcom.gov.it/

INNOVATION VILLAGE, 6-7 aprile 2017 , Napoli alla Mostra d'OltreMare

24 February 2017

Stampa

Innovation Village è un "Villaggio" in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazione

Innovation Village intende favorire processi di open innovation fra i produttori dell’innovazione (imprese ed enti di ricerca) e i potenziali utilizzatori, imprese, start up, professionisti

 

Nel percorso espositivo di Innovation Village gli innovatori presenteranno loro proposte, progetti e tecnologie al confronto con i visitatori.

 

Il format dell’evento si basa su una piattaforma di matching che presenterà l’offerta di tecnologie di partner ed espositori e consentirà alle PMI, a nuove start up, ma anche a giovani, a professionisti di prenotare incontri one-to-one per verificare l’interessa ad utilizzare le innovazioni e le tecnologie proposte.

 

Oltre gli incontri one-to-one, la manifestazione prevede un ricco programma di incontri, workshop, tavoli di lavoro, ai quali si potrà accedere liberamente.

 

L’edizione 2017 della manifestazione sarà caratterizzata sul tema portante delle nuove frontiere dell’Industria 4.0, le opportunità che in tale contesto si aprono per imprese consolidate e nuove attività professionali e imprenditoriali.

 

Tale tema sarà declinato nei focus centrali:

> Manifattura Digitale 

> Edilizia 

> Agri-food

> Tecnologie per la salute 

> Blue Growth

> Beni culturali e industria creativa

 

Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete EEN, promuove la partecipazione al " Innovation Village 2017 Brokerage Event", organizzato da Enea  in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.

La partecipazione  è gratuita e necessita dell'iscrizione entro il 22 marzo  presso il sito https://www.b2match.eu/iv2017brokerage

selezionando "Unioncamere Calabria" come support office.

Per maggiori informazioni e assistenza:

Irene V. Lupis

Unioncamere Calabria

Desk Enterprise Europe Network

via delle Nazioni 24

88046 Lamezia Terme (CZ)

Tel. +39 (0) 968 51481

Int. +39 (0) 968.1905635

Fax  +39 (0) 968 53491

e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

web site: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/