Home > Comunicazione > News > Convegno "Start-Up, Innovazione e Cooperazione a supporto della crescita della Regione Calabria"

Convegno "Start-Up, Innovazione e Cooperazione a supporto della crescita della Regione Calabria"

Lunedì 21 novembre 2016, con inizio alle ore 16:00, presso la Sede di UnionCamere Calabria, in via delle Nazioni, 24 a Lamezia Terme, si terrà il Convegno dal titolo: 

"START-UP, INNOVAZIONE E COOPERAZIONE A SUPPORTO DELLA CRESCITA DELLA REGIONE CALABRIA".

L’evento è promosso da Universitas Mercatorum, Unioncamere Calabria, Università Telematica Pegaso e AGCI Calabria e vede la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e delle Imprese che discuteranno di un tema che, con tutta evidenza, intercetta attenzioni e aspettative davvero importanti per la Regione Calabria.

L’estremo interesse dell’argomento trattato, entro l’ottica di una corretta programmazione dello sviluppo della Calabria, vedrà la contemporanea partecipazione dei vertici delle due Università Telematiche: il presidente Dott. Danilo Iervolino, il Responsabile delle Sedi UniPegaso Prof. Calogero Di Carlo, nonché i Rettori Prof. Giovanni Cannata e Prof. Alessandro Bianchi,

Interverranno, inoltre, Dirigenti e Amministratori Regionali e il Presidente Nazionale di AGCI, dott. Rosario Altieri. Le conclusioni sono affidate al Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico Senatore Antonio Gentile.

Presenza assai motivante è quella del Co-Fondatore della Start-Up, tutta Calabrese, VIAGGIART che notevole successo sta riscuotendo sul web.

Modererà i lavori il giornalista di “Avvenire” Dott. Vito Solinaro.

Nel corso del convegno, verrà presentato il volume: JUST PRESS START(UP) – Dall’Idea all’Impresa di cui è autore il Presidente di UniPegaso e di Mercatorum Dott. Danilo Iervolino.

Allegato:

Data di pubblicazione: 16/11/2016 09:29
Data di aggiornamento: 16/11/2016 09:44