Home > Comunicazione > News > Evento di presentazione del "Progetto Crescere imprenditori" - PON Iniziativa Occupazione Giovani - Giovedì 28 aprile 2016 ore 14.30, Sala Conferenze Unioncamere Calabria - Lamezia Terme

Si terrà giovedì 28 aprile 2016 a partire dalle ore 14.30, presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria, sita in a Via delle Nazioni, 24 a Lamezia Terme, l'evento di presentazione del progetto “Crescere Imprenditori” PON IOG – Iniziativa occupazione giovani.

L'iniziativa - promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in qualità di Autorità di gestione del Programma Garanzia Giovani - è progettata e coordinata quale politica nazionale, la cui attuazione è affidata a Unioncamere nazionale e messa in atto a livello della Regione Calabria dalla rete delle strutture specializzate delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e da Unioncamere Calabria.

L'iniziativa si rivolge ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET), che:

•        hanno un'età compresa tra i 18 e i 29 anni

•        sono iscritti a “Garanzia Giovani” e non stanno usufruendo di alcuna misura di politica attiva, compresi i percorsi di supporto e sostegno all’autoimpiego/autoimprenditorialità organizzati a livello regionale.

Possono partecipare, inoltre, i giovani che abbiano frequentato i laboratori del Progetto “Crescere in Digitale” e per i quali non siano stati avviati percorsi di tirocinio con una delle imprese registrate.

Infine, purché soddisfino i requisiti di cui sopra, possono partecipare i giovani che sono già in contatto con gli sportelli FILO per l’imprenditorialità.

L'iniziativa si propone di accompagnare circa 6.200 giovani NEET verso la creazione e lo start up di nuove imprese.

PER ISCRIVERSI AL PERCORSO E' NECESSARIO ACCEDERE AL SEGUENTE LINK:

PER PARTECIPARE AL WORKSHOP:  è gradita adesione da  effettuarsi compilando  la relativa  scheda di adesione,  da trasmettere ad Unioncamere Calabria, entro il 28 aprile 2016, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica p.benedetto@unioncamere-calabria.it

Maurizio Ferrara, Unioncamere Calabria

Martina Rosato, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali